Home Forum General Librogame e dintorni Original Language LG

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Original Language LG

Re: Original Language LG

I librogames sono facili in lingue straniere. Prova te a comprare i moduli per i giochi di ruolo in lingua originale senza sapere 2 parole in croce, poi ne riparliamo.
Per riuscire a capire cosa dicevano in quei tomi ho passato settimane col vocabolario accanto per capire cosa dicevano.
Buona parte dell'inglese che conosco adesso l'ho imparato così. tongue

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

foreros ha scritto:

I librogames sono facili in lingue straniere. Prova te a comprare i moduli per i giochi di ruolo in lingua originale senza sapere 2 parole in croce, poi ne riparliamo.
Per riuscire a capire cosa dicevano in quei tomi ho passato settimane col vocabolario accanto per capire cosa dicevano.
Buona parte dell'inglese che conosco adesso l'ho imparato così. tongue

O a giocare a Final Fantasy 7 a 10 anni quando uscì.

(anche se in verità lì COMINCIAI a imparare l'inglese... potrei dire di aver CAPITO di averlo imparato quando finii Mass Effect 1, che giocai tutto in ignlese per il fantastico doppiaggio)

Comunque sì, la maggioranza degli LG ha un inglese molto semplice.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Sono fresco di Kobo (per chi non lo sapesse è il rivale del più noto e-reader Kindle). In realtà l'ho regalato a mia moglie per Natale, dato che io sono tra coloro che prediligono ancora i volumi cartacei.

Ora, però, mi sono reso conto che potrei "sfogliare" anche i gamebooks che sono disponibili solo in formato epub. E qui nasce la domanda da perfetto profano quale sono: mi interesserebbe acquistare l'ormai noto "Assassin in Orlandes" ma mi chiedevo se il formato "kindle" che è in vendita su Amazon è l'equivalente del classico epub.
So che alcuni utenti alzeranno gli occhi al cielo e scuoteranno la testa per questa domanda probabilmente stupida ma che ci volete fare, quando si tratta di smart phone o libri digitali sono una capra di prima categoria.

P.S.: molti staranno pensando che questa vicenda ricorda la scena dei Simpsons quando Homer regala a Marge la palla da bowling con inciso "Homer", ma non è così!  teach

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Icedlake ha scritto:

Sono fresco di Kobo (per chi non lo sapesse è il rivale del più noto e-reader Kindle). In realtà l'ho regalato a mia moglie per Natale, dato che io sono tra coloro che prediligono ancora i volumi cartacei.

Ora, però, mi sono reso conto che potrei "sfogliare" anche i gamebooks che sono disponibili solo in formato epub. E qui nasce la domanda da perfetto profano quale sono: mi interesserebbe acquistare l'ormai noto "Assassin in Orlandes" ma mi chiedevo se il formato "kindle" che è in vendita su Amazon è l'equivalente del classico epub.
So che alcuni utenti alzeranno gli occhi al cielo e scuoteranno la testa per questa domanda probabilmente stupida ma che ci volete fare, quando si tratta di smart phone o libri digitali sono una capra di prima categoria.

P.S.: molti staranno pensando che questa vicenda ricorda la scena dei Simpsons quando Homer regala a Marge la palla da bowling con inciso "Homer", ma non è così!  teach

Se vuoi puoi convertire il formato -kndle in .epub con Calibre, un programma free che è praticamente uno standard nel settore.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Grazie Jeg.
In effetti Calibre già lo uso, ma non sapevo potesse fare anche questo. Bella notizia!

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber