Secondo voi Joe Dever è in buona fede?Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?
Il punto centrale della questione è proprio questo! Joe Dever NON E' PIU UNO SCRITTORE!
Cooosaaaa??!! Dopo 4 anni pieni di attesa non voglio più un libro e basta, voglio il sangue!! Almeno per tutte le volte che sono andato sul sito della mongoose a vedere se il fantomatico 29 era uscito come diceva. (piu le figure infime con amici: vedrete che domani esce! lo ha detto l'autore! Se non esce me lo taglio** ecc..) Ebbasta!
Administrator has disabled public posting
Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede? A mio parere, come già scritto in altra discussione, secondo me ALMENO il 29 è già stato scritto da Joe (ricordate che aveva anche dato un titolo "Storms of Chai" e pure una cronistoria del magnamund....). Il problema principale è che Mongoose "c'ha i probbblemi", e Joe tutto sommato non ha un interesse forte oggi come oggi a spingere il piede dell'accelleratore anche perchè vivacchia benissimo con i suoi altri progetti.
In questo libro il protagonista sei TU!
Administrator has disabled public posting
Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede? Non so bene che cosa pensare. Gli annunci fatti riguardo al numero 29 (a proposito: ma non ricordate che la copertina aveva ricevuto polemiche proprio perché NON era opera di Alberto Dal Lago? Attenzione!) sono sempre stati strani: per esempio il salto temporale nella storia, incompatibile con l'acquisizione di nuove Arti Superiori e con il mantenimento dello stesso personaggio. Annunci, forse e probabilmente, fatti solo per titillare la curiosità dei fan in attesa, mentre in realtà può essere che un vero progetto di trama non esistesse. Ricordate che Joe ha risposto "E' ancora un segreto, vedrete!" a molte domande...
Administrator has disabled public posting
Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?
Come sei ottimista... e sognatore. Nella vita vera, Morn, uno scrittore, anche una "leggenda" del proprio campo è condizionato dalla grana e dai problemi della vita di tutti i giorni, compresa la mancanza di voglia, la paura che non valga la pena, l'avere ormai una certa età e aver perso magari entusiasmo in nuove opere...non sto parlando di JOE in particolare, occhio, ma di chiunque. E Joe Dever, per quanto lo adori come persona ormai, NON è immune al "chiunquismo".
A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede? "sono un romanziere, non lo finirò mai quel romanzo!" (cit. "sliding doors")
mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Administrator has disabled public posting
Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?Non potrebbe forse essere che la EL sappia qualcosa più di noi ed abbia cessato l'uscita degli Exp proprio perchè sa che gli inediti non usciranno mai? Del resto se si viene a sapere(o si intuisce) che il 29 non uscirà anche gli expanded ne subiscono per forza di cose un duro contraccolpo..
Administrator has disabled public posting
Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede? Sono uno dei fan più "hardcore" di Joe Dever in assoluto, ma è chiaro che in questo caso l'autore non racconta tutta la verità. Non voglio credere che questo stillicidio ai danni dei fan sia stato pensato dall'inizio. Voglio credere che all'inizio sia stato pianificato un ben determinato progetto editoriale con la Mongoose, e che sia stato fatto anche un bell'investimento iniziale in termini di impegno finanziario e numero di libri (parecchi LS Exp + i primi volumi di due trilogie di racconti uscirono in relativamente poco tempo). E voglio credere che, a causa di problemi vari, le cose si siano arenate: vendite insufficienti, problemi tecnici, imprevisti di cui non sappiamo, etc... e che per tale ragione il progetto abbia subito una bella battuta di arresto.
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Administrator has disabled public posting
Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede? Io credo che lui abbia dato informazioni in buona fede, convinto di finire i libri per tempo e fiducioso che fossero pubblicati a breve. Poi si è scontrato con la realtà, magari lui stesso si è impantanato in un lavoro che lo convinceva poco o in un'ispirazione che non è più quella dei tempi d'oro. Può essere che certe previsioni ottimistiche gli siano sfuggite a causa del contagioso entusiasmo che noi fans gli trasmettevamo o del rinnovato interesse editoriale per la serie... Dubito invece che fosse realmente in contatto costante con la EL, di conseguenza ho il sospetto che la data di pubblicazione del LS29 l'abbia proprio sparata a caso!
Administrator has disabled public posting
Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?
Propaganda?
A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?
Ancora con questa storia: Alo non voglio deluderti, ma quella mappa l'ha fatta un utente del forum di LGL (conosci Zot?), gira da diversi mesi tra noi dello staff, anche se ovviamente non in versione cartacea, e il fatto che Dever l'abbia presentata come la grande novità del momento è di una tristezza disarmante, non perché non sia un eccellente lavoro, Zot è stato davvero eccezionale, ma perché non è nulla di davvero nuovo.
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|