Secondo voi Joe Dever è in buona fede?Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?
Administrator has disabled public posting
Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?
il numero 7?!?! mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede? Forse... alla lunga... dipende da quanto vende la serie e se Smith si libererà dagli impegni.
se fosse per l'italia, saremmo bell'e che fritti... mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Non mi pare che sia un insulto. Una parolaccia, sì. Un insulto, no. Tanto che era riferito ad un concetto, e non ad una persona.
@jegriva su Twitter!
Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede? La "sintesi" in realtà non è affatto quella. NESSUNO ha dato del truffatore a chicchessia e anzi ho specificato che ho grande stima della persona. Sul discorso LG mi trovo d'accordo... I'm sorry... con Conigliomannaro. Ma la dissertazione di per sé è inutile, perché nicchia o non nicchia, scavare o non scavare (*risparmio battute scontate e deprimenti*), meriti o demeriti, la vera sintesi è solo: dov'è il libro? Una casa editrice se da delle date non può sforare di ANNI o è NORMALE che questa sia la reazione. Ricordiamoci sempre, quando abbiamo certi attacchi di "umiltà" servile nei confronti degli autori "mitici" ecc ecc ecc che stiamo parlando di persone e nella fattispecie queste persone campano grazie a NOI. E quando dico NOI intendo dire non un generico pubblico di ragazzi ecc ecc. Intendo NOI.
A head full of dreams
E' anche vero infatti che un George Martin non dice ogni anno che entro pochi mesi sarà pronto il nuovo volume delle sue Cronache. Anzi, quando gli rompono le balle dicendogli che è vecchio e obeso e magna come un porco e ha le coronarie otturate e dovrebbe mettersi a scrivere la fine della saga invece di farsi i cazzi suoi e dedicarsi ad altri progetti, lui prende tutti a pernacchie. Eppure non è che la gente abbia smesso di comprare i suoi libri. Quindi, se un libro è stato annunciato come imminente nel 2007 e nel 2010 ancora non si è visto, forse sarebbe il caso di dire le cose come stanno invece di continuare a dire "tutto bene, stiamo per ricevere il manoscritto, anzi ecco è arrivato il corriere, andiamo ad aprirgli" e poi sparire per mesi fino alla lamentela successiva.
Questa secondo me è al chiave che chiude ogni discorso. Se non ci fossero altri modi, se non ci fossero altri risultati raggiunti, se Dever fosse l'unico che tenta di rilanciare il genere potremmo ancora giustificarlo...
Info Forum
|