Home Forum General Librogame e dintorni Elenco di domande da fare a Dever in un'eventuale intervista

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Elenco di domande da fare a Dever in un'eventuale intervista

Re: Elenco di domande da fare a Dever in un'eventuale intervista

L'ultima domanda proposta da Firefox la amplierei così, altrimenti sembra che ci scagliamo contro il Project AON che invece è cosa buona e giusta e che sosteniamo (ne abbiamo gestito anche la traduzione in Italiano del sito): 10) L'aver ceduto parte dei diritti a AON Project (1999) rivelatosi in questi ultimi anni un sito molto attivo e funzionale, ha per caso limitato le aspettative di Mongoose sull'intero progetto? O al contrario contribuendo a mantenere vivo il successo di Lupo Solitario ne ha aumentato la possibile diffusione?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Elenco di domande da fare a Dever in un'eventuale intervista

@ King: sinceramente del fatto che si era dichiarato irritato non ne sapevo nulla.. chiedo venia per la mia ignoranza. sad
Quello che stavo dicendo io era che del malcontento della casa produttrice chiedevi gia in modo diretto nella quinta domanda.. Comunque si, anche a me la storia dell'esca mi piace: un modo in più per ottenere una cavolo di risposta! bigsmile2

@ Prodo: ottimo! sono un po' crudo a parlare con la gente.. difetto genetico. rolleyes

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Elenco di domande da fare a Dever in un'eventuale intervista

per quanto riguarda la domanda numero 7 farei sempre riferimento all'intervista su myadventuregame.com (che linkerei: http://www.myadventuregame.com/help/art … ticleId=64).

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Elenco di domande da fare a Dever in un'eventuale intervista

Skarn, è un po' difficile agganciare la domanda 7 a questa risposta di quell'intervist senza essere offensivi:

"Absolute truth! As I stated earlier, I’m delighted that they have finally been commissioned. I will be writing them over the course of the next two years. Delivery of the first manuscript is set for 30th June 2007, so I would expect to see it published sometime around Christmas of next year"

Anche perché leggendola è evidente che lui cercava di chiudere la saga da anni ma nessuno gli commissionava il lavoro. Il link diretto darebbe un taglio alla domanda molto specifico, tipo è vero che scrivi solo per soldi e senza non avresti mai finito la saga? Mi sembra una domanda potenzialmente molto pesante.
Forse è meglio lasciarla più indeterminata senza link diretto, oppure tu come lo inseriresti rendendo la domanda più soft?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Elenco di domande da fare a Dever in un'eventuale intervista

io pensavo di legarla alla sua risposta 4, quando dice "And they have also commissioned me to complete the series with books 29-32.", giusto per non lasciargli scappatoie del tipo "ma che domande, mica me l'hanno commissionata loro la conclusione!".

la porrei così: "Come hai detto in un'intervista a myadventuregame.com del 2006, la conclusione ti è stata commissionata da mongoose publishing. se non ti fosse stata commissionata l'avresti scritta comunque mettendoti poi autonomamente in cerca di un editore?"

è vero che erano 8 anni che non metteva mano alla saga - e un motivo, o più di uno, ci sarà - ma possiamo sempre fare i finti tonti...

wink

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Elenco di domande da fare a Dever in un'eventuale intervista

Come l'hai posta mi sembra accettabile, la modifico così. Direi che con le domande siamo a posto, le giro a Dragan che provvederà a dare al tutto un taglio più uniforme e giornalistico, integrando eventuali sue aggiunte, e poi le girerà a Dever. Vi terrò informati passo passo man mano che la cosa procede. Grazie a tutti per il contributo!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Elenco di domande da fare a Dever in un'eventuale intervista

Perfetto,mi rimane il forte dubbio se risponderà o meno in maniera accettabile (scusate ma la rabbia mi rode dentro angry  ) ma visto che diverse persone nel sito lo conoscono più o meno bene di persona voglio essere fiducioso.. cool

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Elenco di domande da fare a Dever in un'eventuale intervista

Vi ricordo solo che "commissioned" significa che l'autore ha ricevuto la richiesta formale di sottoporre il manoscritto all'attenzione della casa editrice; è praticamente il contratto, o l'anteprima del contratto di pubblicazione vero e proprio. Quindi non è che la Mongoose ha detto a Dever "ue', ti pubblichiamo i tuoi vecchi libri ma ne vogliamo di nuovi quindi mettiti a scriverli"; Dever ha avviato trattative per la pubblicazione di LS proponendo nel pacchetto di pubblicare anche i libri mancanti, indi ha stipulato il contratto per la riedizione dei 28 volumi e poi l'editore gli ha ufficialmente richiesto il manoscritto dei nuovi libri, nero su bianco. Accade non di rado, per esempio, che l'editore abbia già preso visione della stesura definitiva prima di presentare all'autore la "commission".

In altri casi, invece, suppongo che la "commission" preveda semplicemente che l'editore si impegna a pubblicare, entro una determinata data, qualunque nuovo libro l'autore gli proponga. Credo che siano questi i contratti a cui sono sottoposti gli scrittori "seriali" come King, Follett e Smith.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Elenco di domande da fare a Dever in un'eventuale intervista

EGO ha scritto:

Accade non di rado, per esempio, che l'editore abbia già preso visione della stesura definitiva prima di presentare all'autore la "commission".

evidentemente non in questo caso... wink

come riproporresti la domanda (ammesso che abbia comunque un senso farla)?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Elenco di domande da fare a Dever in un'eventuale intervista

Vanno bene le modifiche alla mia domanda, secondo me a termine dell'intervista va bene chiedere una cosa del genere sui progetti videogioco e film; non credo che porti all'Off Topic perchè ci sono già delle domande specifiche sui libri. Se poi Joe vuole svicolare e dare risposte evasive su tutti i punti dell'intervista, nonostante questi siano molto precisi e specifici...

Ne è venuta fuori una intervista "vera", è la prima volta che i fan manifestano la propria insofferenza e chiedono dei chiarimenti. Sempre con la dovuta gentilezza, naturalmente. Per Joe è una grande opportunità per spiegarci cosa è andato storto in questi anni e mantenere un rapporto di fiducia con i lettori.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o