Home Forum General Librogame e dintorni Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

intanto la possibilità di aggiudicarsi un Compact 6 a prezzi accettabili rimane lontana. E la mia collezione E.Elle rimane incompleta.
sad2

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2239 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Meno male che ho letto questa discussione!
Amici, stavo per cascarci perché ho appena rilanciato fino a 80€. Sarà il caso di fermarmi, visto che tanto qui non si gioca secondo le regole.
Però è anche vero che questo marpione si fa pagare con PayPal e spedisce tramite prioritaria. Vi vengono pensieri maliziosi, vero?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Prodo ha scritto:

Mah, continuo a non capire. Che senso ha metterlo in vendita Xvolte a cifre a cui nessuno lo compra? Mi sembra un altro venditore che ha in asta con il compralo subito i vecchi Zzap! da circa 3 anni a prezzi esorbitanti e non ha mai ricevuto un'offerta. Quando diventa così palese che certi prezzi sono fuori mercato, perché continuare? Tanto non succede che passa l'ignaro e lo compra...

Invece succede. E nell'attesa che succeda, questi giochini servono a mantenere alte le "quotazioni". Ti ricordi Elektra, che quando dicevamo che un libro non valeva così tanto pensava che la volessimo fregare e andava a pescare l'asta eBay dove il libro andava a prezzi esorbitanti? Ecco, l'importante per "loro" è che un numero sufficiente di persone pensi così. Intanto ai negozi che hanno librogame va benissimo, perchè possono tenere alti i prezzi (e non vendere: Mondiversi, a Torino, non credo che venda un LG da mesi, forse di più).

Comunque non so se avete visto che eBay sta per introdurre sconti sulle inserzioni, forse addirittura mettendole gratuite, e nuove tariffe ridotte. Questo tutela il venditore privato occasionale (negli ultimi 3 anni ho venduto pochissime cose, e ci ho rimesso parecchio sul prezzo finale a causa delle commissioni eBay), ma facilita anche i truffatori, che possono riaprirebbe la stessa asta indefinitamente senza rimetterci nulla.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Io ve ne butto lì un'altra...
Fare una listina di utenti ebay, per carità, mica di cui diffidare, hè smile , ma magri col titolo " Utenti che si vendono la roba a vicenda" o roba del genere???
Più che altro lo dico per i newbe tipo me, anche se col cavolo che investo cifre del genere in un libro.
E' un po' a rischio secondo voi???

flender
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Non so quanto sia legale, ma ci avevo pensato anch'io! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

E' un'iniziativa che si potrebbe portare avanti, ma bisogna trovare un altro metodo per comunicarne i risultati. Farlo su un forum pubblico, secondo me, ci esporrebbe addirittura a possibili denunce, vistop che, anche se tutti sappiamo che le cose stanno così, non abbiamo in mano una prova inoppugnabile per sostenerlo...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Prodo ha scritto:

ci esporrebbe addirittura a possibili denunce

Ma pensi che la gente passi le giornate in Procura a presentare querele contro utenti di siti internet? Signori, qui si rasenta il surreale!

Poi qualcuno mi spieghi quale reato commetteremmo. La nostra sarebbe una mera indagine statistica sulle vendite di un libro avvenute in un sito di aste pubblico. Se poi dalla indagine emergesse che il libro viene venduto, sempre con la medesima foto, da tre utenti a rotazione, chi avremmo insultato/diffamato/ricattato/spiato? Nessuno, ecco la risposta. Dai dati messi a disposizione (analisi) il lettore trarrebbe le proprie conclusioni (sintesi).

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Rygar ha scritto:

Poi qualcuno mi spieghi quale reato commetteremmo. La nostra sarebbe una mera indagine statistica sulle vendite di un libro avvenute in un sito di aste pubblico. Se poi dalla indagine emergesse che il libro viene venduto, sempre con la medesima foto, da tre utenti a rotazione, chi avremmo insultato/diffamato/ricattato/spiato? Nessuno, ecco la risposta. Dai dati messi a disposizione (analisi) il lettore trarrebbe le proprie conclusioni (sintesi).

Questa volta non ci sono ombre o dubbi: non è certo reato leggere da un sito pubblico!
Anzi, con un po' di fortuna veniamo denunciati lo stesso così oltre ad essere scagionati possiamo chiedere i danni morali ed ottenere un po' di pubblicità free!! applauso

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Se i dati fossero certi e privi di illazioni indubbiamente nessuno. Ma se sulla base di impressioni non provate cominciassimo a lanciare aperte accuse di frode gli estremi per la diffamazione ci sarebbero tutti. Comunque nessuno qui a detto di non parlare della cosa, infatti sono mesi che ne parliamo, si chiede solo di farlo basandosi su dati certi e senza lanciarsi in ragionamenti magari anche corretti ma non pienamente sorretti da dati certi che possano sfociare nell'illazione.
Ma queste cose sono talmente ovvie che non credo nemmeno ci sia il bisogno di insisterci più di tanto, sono certo che tutti gli utenti le sappiano già.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Prodo ha scritto:

Se i dati fossero certi e privi di illazioni indubbiamente nessuno. Ma se sulla base di impressioni non provate cominciassimo a lanciare aperte accuse di frode gli estremi per la diffamazione ci sarebbero tutti.

Ma infatti nessuno ha mai detto di metterci le nostre conclusioni. Infatti all'inizio si parlava di questo.

flender ha scritto:

Fare una listina di utenti ebay, per carità, mica di cui diffidare, hè smile , ma magri col titolo " Utenti che si vendono la roba a vicenda" o roba del genere???

Quella che proponiamo, ripeto, è una statistica. Sarebbe come un'indagine che rileva una maggiore percentuale di tumori per chi abita vicino ai ripetitori di una radio. Forse qualcuno dice "ripetitori=tumori"? Ma nemmeno per idea! Spetta al lettore trarre le conclusioni.
Io vi consiglio, per l'ennesima volta, di evitare inutili allarmismi di tipo "processuale/giuridico": ne trarrebbero giovamento la serenità del forum e la credibilità della Moderazione.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154351
Messaggi di questa settimana:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9981
Ultimo Utente Registrato:
Marcof92