Home Forum General Librogame e dintorni Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

L'avevo vista, ma non l'ho segnalata per il prezzo alto. Cmq a quanto pare così raro non è...

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

fanti ha scritto:

Qualche spunto su Sfida Di Coppa.
Sicuramente ne avrete già parlato,per cui se così fosse,ignorate pure il mio messaggio......ma la nomea di "librogame più raro ed introvabile",come se la sarà guadagnata il buon Compact n.6?!
-Dipenderà forse da una minor tiratura della serie Compact rispetto alle altre?!
-Aggiungendo forse un discorso legato al fatto che non sono state fatte ristampe dei 7 volumi della serie?!(oppure si?!io non ho informazioni al riguardo.)

Fossero validi questi discorsi,non si capisce allora perchè SFIDA DI COPPA valga 10 volte un singolo altro volume della collana....
Può essere che,essendo l'unico librogame sul calcio,ebbe un grande successo nel paese pallonaro che siamo....andò brevemente in esaurimento....e i volumi che si troveranno successivamente nel mercatino dell'usato,giocheranno su questo aspetto,sfiorando cifre da pazzia.


Lo stesso discorso può essere fatto per le figurine Panini,anche se li brancolo nel buio,non avendo spiegazioni sul perchè alcuni giocatori non si trovassero mai!!

Sbaglio o tu sei quello da cui ho comprato i lupo solitario pochi giorni fa?

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Lamello ha scritto:

fanti ha scritto:

Qualche spunto su Sfida Di Coppa.
Sicuramente ne avrete già parlato,per cui se così fosse,ignorate pure il mio messaggio......ma la nomea di "librogame più raro ed introvabile",come se la sarà guadagnata il buon Compact n.6?!
-Dipenderà forse da una minor tiratura della serie Compact rispetto alle altre?!
-Aggiungendo forse un discorso legato al fatto che non sono state fatte ristampe dei 7 volumi della serie?!(oppure si?!io non ho informazioni al riguardo.)

Fossero validi questi discorsi,non si capisce allora perchè SFIDA DI COPPA valga 10 volte un singolo altro volume della collana....
Può essere che,essendo l'unico librogame sul calcio,ebbe un grande successo nel paese pallonaro che siamo....andò brevemente in esaurimento....e i volumi che si troveranno successivamente nel mercatino dell'usato,giocheranno su questo aspetto,sfiorando cifre da pazzia.


Lo stesso discorso può essere fatto per le figurine Panini,anche se li brancolo nel buio,non avendo spiegazioni sul perchè alcuni giocatori non si trovassero mai!!

Sbaglio o tu sei quello da cui ho comprato i lupo solitario pochi giorni fa?

E' molto probabile,sei Andrea oppure Tommaso?!
Ho accumulato parecchi doppioni,acquistando lotti numerosi per abbattere le spese!;-)
180 volumi in vendita su EbayAnnunci e Comprovendolibri.....tra l'altro,se sapevo che eri un utente di Librogame.net ti avrei proposto degli scambi!
In ogni caso scriverò anche la mia mancolista non appena ho un pò di tempo,così forse completerò la mia collezione!

Sto provando a completare la collezione senza spendere un euro,abbastanza improbabile come progetto,ma almeno vorrei andarci vicino!

fanti
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
117 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Lamello ha scritto:

Finita a 101, un prezzone

Comunque è innegabile che il valore dell'opera, nonostante le speculazioni e i prezzi di base molto alti, il prezzo medio di sfida di Coppa si è abbassato sensibilmente negli anni...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10959 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Sono Tommaso, e mi sono appena arrivati i tuoi libri, grazie mille, sono in ottime condizioni, il prezzo è stato onesto e la tua gentilezza unica!

P.S.: purtroppo non ho doppioni per fare scambi

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

rispolvero questo thread perché in questi giorni ho fatto un giro su ebay, non ho mai fatto acquisti su questo sito ma approfittando di un amico che è già iscritto gli sto commissionando alcuni libri. Ho fatto una ricerca per dei librogame che mi mancano e ho trovato dei prezzi folli per diversi numeri: la serie compact è la più costosa con volumi da 50€+spese, ma anche dei numeri di LS Grande Maestro a 30/35€, sicuramente c'è gente che ci marcia ma mi pare che si esageri non poco

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Guarda, ieri facevo un giro su Ebay per guardare, per pura curiosità, i prezzi delle vecchie squadre del Subbuteo (non che mi interessi acquistarle davvero). Mi ricordo che anni fa, ai primordi della Baia e delle aste di Auckland, un mio amico appassionato comprava blocchi di squadre interi a 20 o 30 mila lire (ma cose tipo 13 squadre 25 sacchi): eravamo nel 2000 e c'erano ancora le lire, ma soprattutto c'era gente che svuotava le cantine o le soffitte e vendeva tutto in blocco.
Ormai questa realtà non esiste più: ogni singola squadra del Subbuteo, tolte le ultime uscite in edicola un annetto fa con non so quale rivista che costano 9 e 90, ha prezzi altissimi, venduta a peso d'oro. Ma soprattutto qualsiasi cosa viene spacciata per rarissima.
Ma il bello è che moltissimi dei cosiddetti pezzi rarissimi sono lì con il compralo subito da una vita!
Io credo che la direzione che ha preso ebay negli ultimi anni, almeno per quanto riguarda oggetti anni '70 -'80 sia quella del negozio fighetto dove tutto è raro, tutto è costoso, tutto va pagato a peso d'oro, indipendentemente dal reale valore di mercato dell'oggetto, che magari è nettamente inferiore (e infatti rimangono lì e nessuno se li compra). Lo stesso tipo di trend ha cominciato sempre più frequentemente a riguardare i librogame: io continuo beatamente e con regolarità a trovare librogame nel chiosco vicino casa mia a 1 o 2 euro l'uno. Certo ne trovo 2 o 3 alla volta e magari passa un mese tra un blocchetto e l'altro, ma li trovo, non sono rari, non sono impossibili da scovare, non costano 30 euro al pezzo.
Purtroppo, in generale e non solo per i gamebook, l'andazzo della baia è ormai questo: io personalmente non ci compro più materiale anni '80 da tempo, e mi limito a farci qualche acquisto, sempre più raro per la verità, quando trovo qualche pezzo magari moderno a prezzi inferiori a quelli dei negozi (ultimamente ho preso un controller Xbox 360 PC compatibile a 23 euro comprese le spese di spedizione, circa 12 euro in meno rispetto al prezzo del negozio).
Quindi non credo tanto che i venditori di libri-gioco se ne approfittino o siano squali: è proprio la struttura i ebay che, su certe tipologie di oggetti, sta cominciando a mostrare il fianco, intraprendendo strade da casa d'aste di lusso piuttosto che da mercato dell'usato.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10959 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

se poi pensi che al libraccio te li pagano a peso...

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Prodo ha scritto:

io continuo beatamente e con regolarità a trovare librogame nel chiosco vicino casa mia a 1 o 2 euro l'uno. Certo ne trovo 2 o 3 alla volta e magari passa un mese tra un blocchetto e l'altro, ma li trovo, non sono rari, non sono impossibili da scovare, non costano 30 euro al pezzo.

infatti, su ebay o si compra da gente "onesta" (ho preso dudley serious a circa 3 euro spedizione inclusa!) o si prende roba straniera (all'estero stranamente i librogame non sono mai "rarissimi").

il bello è che poi trovi cose davvero rare (tipo il fumetto 2700) a prezzi ridicoli... mah!

djmayhem ha scritto:

se poi pensi che al libraccio te li pagano a peso...

il libraccio è un altro posto strano: trovi "omicidio a villa wayne" a metà prezzo, e dei librogame degli anni '90... pure! smile

non stanno lì a fare troppi ragionamenti, tutto al 50%, che valga quel prezzo o no.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Alla fiera del fumetto di sabato a Bologna, c' era un' enormità di librigame e addirittura un banchetto ne aveva circa 70 con il tariffario...
Horror classic 1 e 2 12 euro l' uno
Grecia Antica 10 euro
Lupo solitario 24 a 18 euro.

Quando con mia moglie ci stavo dando un' occhiata mi è scappata la frase" ma questo è scemo!!! prezzi da ladri"  smile2  smile2  smile2

Per non parlare del banchetto videogiochi usuraio che vendeva alcuni giochi play 2 a 47.50 euro ( namco collection e tiger wood golf tanto per dire...) e giochi play 1 piratati.
Fortuna che c' erano altri molto piu' onesti ( dead space 2 limited edition l' ho comprata nuova a 20 euro)

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3878 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5804
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154526
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10163
Ultimo Utente Registrato:
J333