Home Forum General Librogame e dintorni Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

lonewolf79 ha scritto:

Alla fiera del fumetto di sabato a Bologna, c' era un' enormità di librigame e addirittura un banchetto ne aveva circa 70 con il tariffario...
Horror classic 1 e 2 12 euro l' uno
Grecia Antica 10 euro
Lupo solitario 24 a 18 euro.

Quando con mia moglie ci stavo dando un' occhiata mi è scappata la frase" ma questo è scemo!!! prezzi da ladri"  smile2  smile2  smile2

Era per caso Mondiversi? I prezzi sembrano quelli...

Comunque io credo che inizialmente eBay fosse usato molto da gente che voleva svuotarsi la casa di roba inutilizzata, senza dover pagare per aprirsi un banchetto o per farsi portare via la roba da ditte specializzate, magari guadagnandoci qualcosina. Anni fa, in effetti, le condizioni di vendita erano più favorevoli di adesso; oggi per il singolo che vuole vendere poche cose, eBay è diventato una trappola per cui faresti quasi prima a regalare la roba che ad aprire l'asta. I grossi venditori invece sono favoriti e possono fare il cavolo che vogliono, dunque gli conviene, se hanno roba vintage, metterla a prezzi di lusso, visto che ormai il tempo è preziosissimo per tutti e gli acquisti online ti risparmiano le ricerche nei luoghi più oscuri delle città, o l'appuntamento col mercatino di paese che puntualmente è in un fine settimana in cui magari uno vorrebbe godersi la famiglia o gli amici. Era inevitabile che, con lo sviluppo della piattaforma e la sua accessibilità universale, molti venissero a sapere che la roba che dieci anni fa avrebbero venduto ad un negozio o ad una bancarella per mille lire al chilo è ricercata da molte persone che farebbero follie per averla. Sicuramente chi ha venduto libri, fumetti, videogiochi prima dello sviluppo di eBay, oggi, in tempi di crisi, si sta mangiando le palle dalla rabbia.

Mi chiedo se, in quei primi tempi dei prezzi bassissimi, non abbiano costruito la loro fortuna degli accaparratori che hanno aspettato tempi più propizi per poter rivendere a 10 volte tanto. Considerato quanto si è visto anche solo nel mercatino di LGL, il sospetto è forte. Comunque è chiaro che ai negozianti di eBay tutte quelle aste con Compralo Subito non costano niente, perciò piuttosto che abbassare i prezzi, si possono concedere il lusso di aspettare che uno esaurisca la pazienza e ceda al ladrocinio.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

EGO ha scritto:

Mi chiedo se, in quei primi tempi dei prezzi bassissimi, non abbiano costruito la loro fortuna degli accaparratori che hanno aspettato tempi più propizi per poter rivendere a 10 volte tanto

Può darsi, ma non credo sia stato un fenomeno diffusissimo, ci voleva una lungimiranza secondo me non tanto comune. Certo è che qualcuno che ha comprato a pochissimo e ha rivenduto a tantissimo c'è stato sicuramente.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

io purtroppo giro molto poco e non frequento zone di bancarelle e simili, però negli ultimi anni di librogame non ne trovavo proprio più.
Oggi ho fatto tre acquisti "umani" su ebay, sotto i 12€/cad (compresa spedizione)

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2452 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

fanti ha scritto:

E' molto probabile,sei Andrea oppure Tommaso?!

E io invece sono Andrea, carissimo Ruben smile

P.S. Carissimo non dal punto di vista dei prezzi tongue

Blackblade
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

tra l'altro, visto che i numeri di Compact hanno tutti cifre folli (da 40€ in su con il record di Sfida di Coppa), almeno sono dei bei librogame?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2452 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Dipende, alcuni sono davvero pessimi. A me personalmente oltre a Sfida di Coppa, che ho sempre apprezzato moltissimo e che come concezione di gioco non ha nulla a che fare con tutti gli altri (infatti l'autore è diverso), mi è piaciuto abbastanza Passi nella Nebbia. Gli altri non mi hanno convinto granché, anche perché la struttura è sempre la stessa: trova 6 o 7 oggetti - indizi- fotografie per concludere positivamente la missione. Se ne scovi anche uno in meno hai fallito, e devi ricominciare da capo. Non c'è mai rischio di morire, molto spesso il caso è preponderante nella possibilità di trovare gli elementi che ti servono quindi anche rigiocando e sapendo che nella direzione x non c'è nulla rischi di non farcela. Alla lunga diventa noioso, soprattutto se sei sfortunato. Ci vuole una grande capacità di descrizione e ambientazione per risollevare una struttura di gioco così semplicistica, e non sempre Thraves è abbastanza ispirato.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Blackblade ha scritto:

fanti ha scritto:

E' molto probabile,sei Andrea oppure Tommaso?!

E io invece sono Andrea, carissimo Ruben smile

P.S. Carissimo non dal punto di vista dei prezzi tongue

Eccoti qua Andrea,avevo perso questo tuo intervento!
Immaginavo che non potessi esimerti dal frequentare questi lidi :-) ....ti sono arrivati gli ultimi libri che ti ho mandato vero?!

Scusate l'off topic,ma volevo informare tutta la comunità,in particolare gpet74  bigsmile2 ,che il maledetto SFIDA DI COPPA è tornato sulla baia,e questa volta non lo troviamo in asta dal solito venditore "multi-account"   wink ......non è in perfette condizioni,ma vediamo a quali cifre si arriva questa volta!

fanti
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
117 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Prodo ha scritto:

Dipende, alcuni sono davvero pessimi. A me personalmente oltre a Sfida di Coppa, che ho sempre apprezzato moltissimo e che come concezione di gioco non ha nulla a che fare con tutti gli altri (infatti l'autore è diverso), mi è piaciuto abbastanza Passi nella Nebbia. Gli altri non mi hanno convinto granché, anche perché la struttura è sempre la stessa: trova 6 o 7 oggetti - indizi- fotografie per concludere positivamente la missione. Se ne scovi anche uno in meno hai fallito, e devi ricominciare da capo. Non c'è mai rischio di morire, molto spesso il caso è preponderante nella possibilità di trovare gli elementi che ti servono quindi anche rigiocando e sapendo che nella direzione x non c'è nulla rischi di non farcela. Alla lunga diventa noioso, soprattutto se sei sfortunato. Ci vuole una grande capacità di descrizione e ambientazione per risollevare una struttura di gioco così semplicistica, e non sempre Thraves è abbastanza ispirato.

Condivido, a parte Passi nella Nebbia e l'Isola degli Spiriti (che sono di sicuro "un bel leggere", grazie ad un'atmosfera ispiratissima), l'unico degno di nota dal pdv del gameplay è Sfida di Coppa.


PS: su Amazon.it la settimana scorsa ho comprato Passi nella Nebbia a 8€ nuovo. Sul serio.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sfida di Coppa is Back!! A soli euro 300!

Si, si lo vendono, c'è anche qualche altro libro, con prezzi che oscillano tra i 6 e gli 8 euro. Per chi ha dei buchi nella collezione sono buone occasioni.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10954 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154351
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9980
Ultimo Utente Registrato:
Chris_D