Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2011 CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Anch'io sto lavorando al testo... se non mi vedete spesso è perché sono impegnato a scrivere e disegnare (non preoccupatevi, sono tutti disegni necessari al gioco, niente di "carino" tanto per infronzolare). Una domanda, a cui forse avete già risposto ma non ho il tempo materiale di leggermi tutto il thread: come funziona per la questione copyright riguardo alle opere presentate? Intendo riguardo al nostro testo, non all'utilizzo di materiale protetto da diritti che sappiamo essere vietato da regolamento.
Ciao bbelli!

Adisc
Arcimago
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
86 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Bello il banner shock in alto a destra!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Adisc ha scritto:

Anch'io sto lavorando al testo... se non mi vedete spesso è perché sono impegnato a scrivere e disegnare (non preoccupatevi, sono tutti disegni necessari al gioco, niente di "carino" tanto per infronzolare). Una domanda, a cui forse avete già risposto ma non ho il tempo materiale di leggermi tutto il thread: come funziona per la questione copyright riguardo alle opere presentate? Intendo riguardo al nostro testo, non all'utilizzo di materiale protetto da diritti che sappiamo essere vietato da regolamento.
Ciao bbelli!

Ecco il punto del regolamento sui diritti d'autore:

14.  Il racconto si intende proprietà del suo autore, che si impegna ad accettare e supportare la realizzazione della pubblicazione di fine concorso e la sua permanenza a tempo indeterminato sul sito Librogame’s Land.

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Lucky ha scritto:


14.  Il racconto si intende proprietà del suo autore, che si impegna ad accettare e supportare la realizzazione della pubblicazione di fine concorso e la sua permanenza a tempo indeterminato sul sito Librogame’s Land.

Varrebbe a dire che quindi possiamo tranquillamente depositare il testo alla SIAE anche prima del concorso e che quindi dobbiamo solo dare la licenza per la pubblicazione (e nel caso la darei tranquillamente, sempre se...) e il permesso di metterlo gratuito online (sempre disponibilissimo!)
Ho capito bene?

Adisc
Arcimago
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
86 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

si, tu rimani l'autore e il proprietario del tuo racconto, l'accordo e' che acconsenti a che sia incluso nella nostra raccolta, gratuitamente scaricabile. Un domani non puoi dire "levatelo dalla raccolta".

Ti intendi di registrazioni SIAE? Ne hai mai fatte?

ps: bello il bollino in alto "i corti-ultimo mese", complimenti a chi di dovere per l'idea.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Un'altra domanda (cretina): so che abbiamo 18 pagine (+1 di regolamento) per tutto il racconto, ma in queste pagine deve entrare anche una eventuale prima pagina con titolo e autore o questa non è compresa nelle 18+1? Possiamo scrivere anche dei ringraziamenti?

Adisc
Arcimago
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
86 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Lucky ha scritto:


Il racconto dopo tutto dovrebbe nascere in maniera naturale al sol guardare una delle illustrazioni.

Eh, io ho avuto il problema opposto, invece  mad

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Adisc ha scritto:

Un'altra domanda (cretina): so che abbiamo 18 pagine (+1 di regolamento) per tutto il racconto, ma in queste pagine deve entrare anche una eventuale prima pagina con titolo e autore o questa non è compresa nelle 18+1? Possiamo scrivere anche dei ringraziamenti?

Beh, per ora come titolo secondo me basta una riga prima del paragrafo 1, oppure prima del prologo. L'autore non va indicato, altrimenti dov'è l'anonimato? smile
Per i ringraziamenti non saprei, forse è possibile inserirli nella versione definitiva, quella che andrà "in stampa" con tutti i racconti della raccolta.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Eh, io ho avuto il problema opposto, invece

e' cosi' purtroppo: o ti viene l'ispirazione oppure no, pazienza... ma non e' ammesso partecipare con altre idee, magari avute pure mesi prima...
facci sopra un LibroNostro, eventualmente...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Jegriva ha scritto:

Lucky ha scritto:


Il racconto dopo tutto dovrebbe nascere in maniera naturale al sol guardare una delle illustrazioni.

Eh, io ho avuto il problema opposto, invece  mad

Attenzione pero'  che il mio e' solo un parere personale, magari con un lampo di genio riesci ad adattare perfettamente la tua idea al regolamento del concorso, e poi ti devi impegnare se vuoi migliorare la tua posizione dello scorso anno!

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5774
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154316
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9931
Ultimo Utente Registrato:
alemi72