CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a EdizioneRe: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione Bene bene bene, per tutti quelli immuni allo stress da scadenze, allego questo divertente link (spero che funzioni).
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione
ti confermo che il registro lo puoi considerare come parte del regolamento allegabile come ulteriore pagina extra.
Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione Scusate, magari sono io che non capisco visto che frequento questo forum da poco, ma mi sembra che le regole sulla lunghezza dei Corti siano un po' cervellotiche e poco eque (nel senso che favoriscono un certo tipo di scrittura, quella che va poco a capo e con pochi dialoghi diretti).
Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione
Quello che dici non è né banale, né falso, però ti dico, per esperienza personale, che il "Vero" limite sono i 40 paragrafi... 18 pagine sono dure da riempire con 40 paragrafi @jegriva su Twitter! Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione
Infatti, io abolirei tutti i limiti e lascerei solo quello di parole/caratteri.
E allora la sfida dove sta? Sarebbe come confrontare senza alcun parametro oggettivo (le parole e i caratteri sono troppo poco) libri come Deathtrap Dungeon e i volumi di LS Nuovo Ordine... Ai giudici toccherebbe un compito improbo...
Nella prima edizione avevamo 15 pag e 30 paragrafi, e ci sono stato al pelo nelle pagine...
Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a EdizioneIo ho dovuto fare dei piccoli tagli, ma in compenso adesso sono rientrato al millimetro nei limiti stabiliti! In teoria avrei finito, ma aspetto un po' per controllare i minimi dettagli nel caso mi fosse sfuggito qualcosa... 40 paragrafi sono davvero pochi per sviluppare una storia come si deve, ma sono anche abbastanza per permettere un minimo di sviluppo sufficiente a rendere una storia interessante. In definitiva l'ho trovata una sfida molto equilibrata.
Penso anch'io che il grande limite siano i paragrafi (io ho scritto senza tagliare niente e sono stato comodamente nelle pagine), e per me va mantenuto perché rappresenta la vera sfida, però l'idea di passare dal numero di pagine massimo al numero di parole/battute massimo non mi sembra così peregrina. Anche secondo me è favorito
Il prossimo triumvirato di giudici potrebbe esaminare la cosa per l'edizione 2012. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizionequando disciplinata da regole ferree, la fantasia da il meglio di sè... "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM RispondiInfo Forum
|