Home Forum General Librogame e dintorni Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

In un altro topic del genere, anch'io avevo toccato il mondo dei videogiochi,  parlando di un mio futuro e diretto impegno in merito a una possibile creazione di una serie di librogame tratta dal FPS Hexen II (se si riescono a trovare un sistema di gioco e un canovaccio convincenti).
Sempre restando in campo videoludico, ultimamente ho giocato alla trilogia della Frogwares dedicata a Sherlock Holmes; come ben sappiamo c'è già una serie dedicata al detective di Conan Doyle, però le tre avventure della saga Frogwares, forse ben si adattano anch'esse ad essere trasformate in 3 librogame...

pippo79
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
222 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Sicuramente vorrei vedere:
1) Un rifacimento, ampliato, del Satyricon di Caio Petronio.
2) La versione integrale dei Viaggi di Gulliver.
3) Corpo senz'annima (fiaba bretone del XII secolo),
4) le Notti di Salem.

Vorrei ma non si potrebbe:
La Storia Infinita,
Il codice Perelà.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

DragonAge un GDR per Xbox 360, ho visto che qualche utente prima di me condivide la passione, personalmente ho letto i due libri di DragonAge, ho completato gioco ed espansioni, la storia e il background mi hanno affascinato molto.

thearch
Stefano
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
81 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Dragon Age è un dark fantasy di ottima fattura, originale non come trama (purtroppo sono sempre gli stessi elementi ricombinati) ma per lo strano "realismo" del mondo descritto: ci sono intrighi politici, assieme a molti altri elementi che mi fanno pensare al Medioevo storico, quello "vero" (la Chiesa, gli scismi religiosi, l'instabilità politica, il feudalesimo esasperato). Inoltre non c'è una netta separazione tra bene e male, ci sono molti personaggi che si comportano in maniera corretta e coerente dal loro punto di vista ed in più di una situazione è difficile schierarsi volontariamente dalla parte dei "buoni" o dei "cattivi" perché si fatica a identificarli.

L'ambientazione è suggestiva ed inoltre c'è un sistema da GdR con statistiche, classi e abilità che dovrebbe essere abbastanza facile da trasporre in versione librogame. Tutto ciò lo rende un ottimo candidato ad una futura incarnazione "librogamistica" secondo me.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

I Cavalieri dello Zodiaco, magari con la possibilità del Multiplay.

La Signora in Giallo  lol

In generale molte delle opere di Miyazaki: da Conan il ragazzo del futuro a la Principessa Mononoke, il Castello errante di Howl.

Anche Non ci resta che piangere sarebbe un carino adattamento

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Ritengo che si presterebbero bene sia i romanzi di Frederick Forsyth, sia quelli di Tom Clancy.
In particolare ritengo sarebbe bello convetir in librogame "Caccia a Ottobre Rosso", magari prevedendo la possibilità di giocare due avventure diverse, rispettivamente nelle vesti del comandante Ramius ed in quelle di Jack Ryan.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

mike all angel ha scritto:

La Signora in Giallo  lol

"la signora fletcher si sta dirigendo verso di te.

se ti dai una grattatina alle balle vai al 215
se cerchi un gatto nero che ti attraversi la strada vai al 28
in ogni altro caso vai al 47 (morto che parla)"

smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

E perché La Storia Infinita non si potrebbe? Mi pare invece ottimo spunto, specialmente se ti riferisci al libro, che è pieno di paesi diversi e creature bizzarre (certo... è di una pesantezza mortale, ma riadattato...).

Ehi, cosa mi è venuto in mente... I Viaggi di GULLIVER! Ma certo! Cosa meglio per un'avventura LG, chiaramente più orientato ai ragazzini...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

Eppure Monkey Island sarebbe una gran bella figata, ma tradurla in LG con tante possibilità di scelta, non con il true path dell'avventura grafica.

Ci aggiungerei anche Indiana Jones alla ricerca di Atlantide

Chrono Trigger (e qui ci starebbe una bella serie lunga e articolata. Vi immaginate? Ogni libro un periodo storico e alla fine gli stessi i periodi che s'intrecciano. Magari per non fare troppi libri si potrebbe rimandare a il libro di tal periodo ai paragrafi appositi. Bello sognare!)

Diablo

Per quanto riguarda i film mi viene in mente Avatar. Con l'ambientazione che ha ci verrebbe una lunga serie.

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che opera vorreste veder trasformata in LG?

mike all angel ha scritto:

In particolare ritengo sarebbe bello convetir in librogame "Caccia a Ottobre Rosso", magari prevedendo la possibilità di giocare due avventure diverse, rispettivamente nelle vesti del comandante Ramius ed in quelle di Jack Ryan.

Figata! Una specie di Red Alert cartaceo!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154087
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084