Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto a bordo Nicola dalla provincia di Firenze!  wink
E buon 2017 !

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Welcome!!!

Steelblade
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
105 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Grazie Sancio !!  lol

Nicky76
Novizio
ranks
useravatar
Offline
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Nicky76 ha scritto:

Ciao, Nicola dalla provincia di Firenze. Buon 2017!! wink

Ciao,
Gabriele dalla provincia di Udine.
È da due giorni che non tocco un librogame.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti! Siamo Silvano ed Elena, curatori della pagina e del blog Librogame Digitali e grandi appassionati di narrativa interattiva. Abbiamo iniziato a raggruppare e recensire i più interessanti librogame digitali in circolazione e naturalmente conosciamo bene anche questo forum, che Silvano aveva già frequentato tempo fa con il nome di Jendar Shantu.

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuti/tornato! wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Librogame Digitali ha scritto:

Ciao a tutti! Siamo Silvano ed Elena, curatori della pagina e del blog Librogame Digitali e grandi appassionati di narrativa interattiva. Abbiamo iniziato a raggruppare e recensire i più interessanti librogame digitali in circolazione e naturalmente conosciamo bene anche questo forum, che Silvano aveva già frequentato tempo fa con il nome di Jendar Shantu.

Benevenuti! Il vostro blog è davvero interessante!
Se non è un problema ogni tanto condivideremo le vostre news sui nostri canali social (ovviamente lasciando il vostro link originale)

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti. Mi chiamo Alberto (classe 1980) e scrivo da Rimini. Da qualche mese ho ripreso a leggere LG e mi sono avvicinato al sito per le interessanti recensioni e anche per recuperare qualche informazione utile per ampliare la mia collezione. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi qualche consiglio sul forum e su come evitare fregature (che ho scoperto abbondano) nei prezzi di acquisto dei LG.

Albyc80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Albyc80 ha scritto:

Ciao a tutti. Mi chiamo Alberto (classe 1980) e scrivo da Rimini. Da qualche mese ho ripreso a leggere LG e mi sono avvicinato al sito per le interessanti recensioni e anche per recuperare qualche informazione utile per ampliare la mia collezione. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi qualche consiglio sul forum e su come evitare fregature (che ho scoperto abbondano) nei prezzi di acquisto dei LG

Ciao Alberto, innanzitutto benvenuto. Per quanto riguarda i prezzi l'unico consiglio che ti posso dare è: non avere fretta! Prenditi sempre il tuo tempo quando ti viene offerto qualcosa, controlla in giro se puoi trovare un libro a meno (in altre inserzioni, su ebay, sui siti di annunci, nei mercatini etc.), ma soprattutto non farti scrupoli a chiedere pareri in giro. Non esiste un "tariffario" dei LG perché trattandosi di oggetti "nostalgici" (anche se qui si cerca di vederli sotto un'altra ottica, più moderna e meno da collezionismo) i prezzi dipendono dalla richiesta, che fluttua moltissimo. Ci sono periodi in cui c'è sovrabbondanza di offerta e nessuno che acquista e i prezzi si abbassano e viceversa. Una volta tastato il polso della situazioni ti accorgerai facilmente se chi hai di fronte ti sta proponendo un buon affare o sta cercando di fregarti. Allo stesso tempo maturerai un tuo tariffario personale che rappresenta quanto sei disposto a spendere per un determinato libro, quali difetti accetti e quali altri non sopporti - visto che è pressoché impossibile trovare libri perfetti, trattandosi di volumi di trent'anni fa, questo è particolarmente importante.

Un altro consiglio che ti posso dare è: informati sempre su chi sia la persona da cui sta comprando. Se è un utente storico con svariate garanzie alle spalle puoi andare sicuro. Se è un tizio improvvisato a cui devi cavar fuori foto e parole con le pinze, meglio girare al largo. Vedrai che nel settore siamo talmente pochi che in brevissimo tempo imparerai a districarti :-).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Grazie mille per la dritta. In effetti mi è capitato di fare alcuni acquisti con asettici venditori di Ebay e con un paio di appassionati privatamente (ad esempio Lonewolf79) e la differenza è stata abissale :-)
Per fortuna non ho fretta e sono poche le serie che desidero, ma dal poco che ho visto sono abbastanza difficili da reperire. (in particolare Golden Dragon)

Albyc80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154083
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084