Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto! Spero di rivederti anche l'anno prossimo come autore, allora bigsmile

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
291 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti. Innanzitutto grazie per quello che fate per portare avanti la causa dei ibrigame. Ho iniziato come molti in giovane età quando nella vetrina di una libreria ho visto "Alla corte di re Artù". In seguito ho scoperto Blood sword e poi i librigame della Terra di mezzo. Terra di mezzo mi stupì molto perché aveva una mappa esagonale dove ti potevi muovere liberamente. All' epoca mi sembrava una cosa incredibile e ancora oggi è così nonostante il tempo passato -) Da qualche anno ho ripreso contento di vedere l evoluzione che c'è stata nel settore. Un abbraccio a tutti

Doc75
Doc75
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao Doc75! Che bel curriculum!

Se ti piace il movimento libero su mappa esagonale ti consiglio caldamente "L'apprendista Negromante" di Mauro Longo che usa lo stesso principio. Lo sto leggendo in questi giorni e mi sta piacendo molto!

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
291 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Carissimi tutti
io sono tutt'altro che nuovo, ma torno qui dopo secoli di assenza. Come suppongo a molti di voi, a me i librigame riconnettono con quel clima speciale che mi pervadeva quando, da ragazzino, nella piccola biblioteca del mio paese di provincia, trovavo queste file di libri colorati. Ho giocato molti librigame e... lo sto facendo ancora!

Ma la verità è che io sto scrivendo qui perché ho ultimato la traduzione di un librogame bellissimo, della serie Fighting Fantasy: NIGHT DRAGON. Condivido volentieri il testo con la comunità, se potete occuparvi di tutta la parte di impaginazione e di playtest. Io avevo già scritto in merito, ma poi mi sono perso. Al momento si tratta di un file pdf scritto in Word, ben povera cosa rispetto agli ottimi lavori che si possono trovare qui, ma ritengo di aver fatto un lavoro decente.

Se la comunità è interessata, scrivetemi pure in privato.
Intanto grazie per tutto il vostro lavoro

Bruckner85
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao Bruckner 85 e bentornato!
Mi sono perso il tuo post riguardante la traduzione, altrimenti ti avrei dato qualche dritta per risparmiare non poco tempo nel processo di realizzazione dei Librinostri.
Comunque è una ottima notizia; ultimamente mi occupo io di impaginazione e revisione di tali opere.
Se vuoi e nessuno ha da obiettare, puoi inviare la traduzione a me. Prima (magari prima di fare quello che hai già fatto  smile )però dovremmo procurarci le scansioni dei disegni in ottima qualità.
Ti mando la mia mail per messaggio

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti,
mi chiamo Giovanni, ho una grande esperienza di giochi di ruolo (masterizzo e gioco da 20 anni e più) e, in misura minore, anche di libri gioco. (Da ragazzo lessi il Prete Gianni, Ninja, Samurai, Dimnesione Avventura e Lupo Solitario). Vorrei riavvicinarmi al mondo dei libri gioco. Di lavoro sono Data Scientist quindi mi intenducchio di probabilità e statistica. Ho varie idee su come rendere i combattimenti nei libri gioco interessanti e anche di come  aumentare la longevità dei suddetti con trame sempre mutevoli….ve le esporro nei miei primi post. Un saluto a tutti!

Giovanni_Cambria
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto Giovanni

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Buon pomeriggio a tutti!
Sono Rosaria, ho 33 anni e dal 2016 sono una game designer... di giochi da tavolo! XD
Da un paio di anni mi sono avvicinata al mondo dei librogame, prima studiando i giochi da tavolo che tentano di mescolare l'aspetto narrativo all'aspetto tattico o strategico, poi lanciandomi nella lettura di librigioco veri e propri. Confesso che vado matta per quelli della Watson Edizioni, complice la mia vocazione letteraria: nella vita sono una prof. di italiano XD
Questa comunità la sbircio da un po', ma ora ho deciso di lanciarmi nella mischia visto che sto scrivendo il mio primo racconto-game. Un po' di palestra, prima dei Corti 2023 (si spera).

Un saluto a tutti

Alcesti
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuta, è questo lo spirito giusto! applauso

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuti, nuovi arrivati!
Per Alcesti, se hai bisogno di aiuto o pareri, apri una discussione nel forum “Il Portale della Scrittura”, sicuramente troverai consigli dagli utenti del forum.

F.A.S.
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
260 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca