Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Altri siti sui LG

Re: Altri siti sui LG

aloona ha scritto:

Il Mondo dei Librogame, questa è la mia testimonianza, soffre più di problemi "sociali" che di mercatino. Conosco personalmente alcuni utenti, con alcuni di loro ci siamo incontrati spesso a Lucca e organizzammo anche un gruppo di gioco che si radunava al Gerbillo Furioso di Roma per Vampiri e occasionalmente Puerto Rico. La cosa fantastica è che fuori di lì sono di una simpatica e di un'amichevolezza unici, ma è loro scelta "politica" mantenere un tono neutro, quasi brusco con gli utenti. Questo, purtroppo, ne fa scappare parecchi (tra cui me ed altri vecchi utenti di qui), nonostante vedrei ancora volentieri alcuni di loro e mi senta col buon Falco via msn. E' comunque un peccato, perché trattando un argomento "ludico", secondo me in primis il clima dovrebbe essere l'opposto e perché in quanto a recensioni e materiale sono in gamba.

hai colto nel segno. Io non mi sono mai visto fisicamente con gli altri ma il punto è proprio questo aspetto rude nel forum.
A giustificazione c' è da dire che nei tempi di forum free abbiamo avuto una vera e propria invasione di troll.
Come non ricordare jappominchia, xion volante, marco pisellonio ( emh so che farà ridere) e i vari elfo1-2-3, ecc?
tutta gente che veniva solo per insultare.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

Seven_Legion ha scritto:

-la prima affermazione era perche' c'era l'impressione che certi utenti fossero "nostri" che postano occasionalmente di la', in quel forum "ormai abbandonato"...

in un certo senso è questo che intendevo: alla fine puoi pure essere nato comwe utente di quel posto e per quel posto aver fatto molto, ma se poi posti 100 volte wqua e una là, wse q2ui l'attività bene o male ferve e lì ristagna...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

lonewolf79 ha scritto:

nei tempi di forum free abbiamo avuto una vera e propria invasione di troll.

conosco forumfree per essere amministratore di un forum (non di ambito librogame, ho il link in firma), e posso dire che capisco perfettamente la situazione. ai tempi del vecchio forum di lgl avevo avviato una discussione con seven su quali fossero i pro e i contro del "sistema forumfree" (dove l'iscrizione è di piattaforma e poi puoi navigare in tutti i forum che vuoi) rispetto al "sistema proboards" (in cui ogni forum ha una sua autonoma iscrizione). in effetti, a ben pensarci, il modello proboards crea ambienti più "troll free", dato che è una rottura dover fare un'iscrizione solo per andare a spaccare le sfere e farsi bannare dopo un giorno...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

in un certo senso è questo che intendevo: alla fine puoi pure essere nato comwe utente di quel posto e per quel posto aver fatto molto, ma se poi posti 100 volte qua e una là, se qui l'attività bene o male ferve e lì ristagna..

Allora devo essere piu' chiaro se no non riusciamo a capirci: e' proprio il contario!
Gurgaz, Ego, Lone, SpadaDiQualcosa etc etc...
hanno tipo 1000-2000 post di la e solo 200-300 di qua.
Anche tenendo conto del crollo del nostro forum e reset dei conteggi, non cambia: avevano lo stesso sempre piu' post di la che di qua...

Premesso che io pure sono iscrittto a librogame.com senza aver mai postato nulla.
Tuttavia, quindi, eviterei di etichettarlo come "privo di utenti" basandomi su impressioni infondate...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

Sono d'accordo, personalmente (ma sono punti di vista), sul discorso server scelto. Non è con l'antipatia che si combatte il troll (evito scontatissime battute in stile Harry Potter, fatelo anche voi, PER FAVORE...), ma con la scelta oculata... o ANCHE la scelta oculata... del luogo. In internet possono venirti a scassare i coglioni ovunque e cmq IMDL non è da anni più su forumfree, se ho ben capito, quindi che bisogno c'è? E' una scelta politica, ripeto, parole testuali riferitemi da loro stessi; scelta che non condivido e lo sanno: ogni parola che sto scrivendo è stata al tempo riferita a loro senza problemi. Inoltre, basta guardare qui: quanti troll, a parte le doppie identità di Prodo (che però, poverino, non è condannabile perché inconsapevole finché non avranno trovato la cura), abbiamo avuto o abbiamo di media noi?

La cosa che non condivido maggiormente è che questo "tono" poco amichevole o sciolto porta a dare l'impressione, ad alcuni, che sia un posto più "serio" o elitario. Ecco che purtroppo finiscono ad esserci molte più checche isteriche, addirittura più di Dirk e Dragan!!!!!! O__O
Ricordo ancora con (dis) piacere una discussione banalissima avuta a proposito di musica... quindi pensate che argomento serio... finita in quasi lite per una mia affermazione, cui mi è stato replicato con aggressività spropositata, tipica di chi si creda autorità nel proprio campo e non ammetta repliche. Ecco, quel che intendo è che un clima del genere tende ad attirare un po' questa gente. E io questa gente tendo a detestarla, ALMENO tendo a detestare questo atteggiamento.
DETTO CIO', vorrei precisare che ci sono anche bravissimi utenti, in gamba nelle recensioni e simpatici nella vita, come già specificato (Falco, se mi leggi: SMACK SMACK, non prender male le mie critiche... lo sai che però sono pazza di te! XD).

Koala: anch'io ti amo... *SOSP*   tongue

(Pssss... avrei un posto libero di amministratore per il mio fan club, che ne pensi?)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

Seven_Legion ha scritto:

Tuttavia, quindi, eviterei di etichettarlo come "privo di utenti" basandomi su impressioni infondate...

allora se preferisci o ritieni più corretto lo definirei"attualmente privo di utenti molto attivi" almeno di questo vorrai darmi atto o no?
cmq non era mica mia intenzione denigrare nessuno tanto per esser chiari, ho capito che EGO &co hanno lì un sacco di post, ma ogni quando ci postano ora? i post accumulati in quanto tempo son diluiti?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

Seven: infondate mica tanto... le date parlano e qui do ragione a Saggio (non te ce abitua'). E anche le risposte ai post (scusate il gioco involontario). Qui appena è calato il ritmo di risposte mi è sembrato un disastro, lì mi aspetto che se posto una cosa qualsiasi non c'è niente di strano ad aspettare un mese per una risposta. SE arriva, perché non ero tanto amata, in quanto femmina, a differenza che qui (sempre per Falco: SMACK SMACK, non parlo di voi, mio amato gruppetto di giocatori, ma del FORUM in generale). Il che potrebbe allo stesso modo venire interpretato come ottimo segno o pessimo segno, a seconda dei punti di vista.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

aloona era amata in quando femmina? laura ho appena postato il tuo destino in off topic, in una delle scelte del sondaggio per dragan :-D

Per seven : si di la' ho 3700 post tieni conto che quel mucchio l' ho fatto quando non lavoravo, non ero in tesi e non ero sposato eh eh.!

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

No, non hai capito: NON ero tanto amata IN QUANTO femmina. Mentre qui siete una manica di infoiati e solo il nome che finisce per "a" contribuisce ad aggiungere 10 punti di vantaggi, concessioni e lecchinaggio (almeno fin quando una è ancora abbastanza giovane)... poi arrivano le solite invidiose admin e rovinano tutto, ma va beh, in qualsiasi ambiente è così... lì ci sono degli utenti che penso vivano addirittura come un "sacrilegio" una presenza femminile nel sacro mondo dei LG! SOPRATTUTTO se discute di certi argomenti!
Non mi riferisco al clima generale, in questo caso, ma ad alcuni con cui ho interagito... solo che quando in un forum a risponderti sono in DUE... è chiaro che la cosa pesa. O__o

Scusate, ma a me è rimasta sul gozzo una certa discussione laggiù... tongue

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Altri siti sui LG

Laggiù dove? Sii più chiara perbacco! teach

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar