Re: Testimonianze
Minchia che colpo m'è preso... io e Emanuela, l'amica che menziono spesso, capitava ci scambiassimo libri e, se non ricordo male, ci si scriveva dei messaggi, anche se di solito su fogli dentro, tipo le cose che c'erano piaciute di più tipo "Questo libro è il migliore di tutti! Attenta quando il mostro ti insegue nella palude, usa...ecc ecc" o "ci vediamo alle cinque, porta il pallone" e roba simile Sarà sicuro capitato che, da brave piccole, ci si sia scritto altro... Uno Sherlock, quello che ho detto, ce l'ho avuto tra le mani per un bel po' e mi pare fosse proprio suo, per un attimo ho tremato pensando a qualche sordido messaggio del passato che sarebbe risbucato, firmato col suo nome.
Non vi dirò che apprezzo molto i commenti che state facendo, però, eh...Su! Sarà stato piccolo, ma privacy a parte, almeno non pigliatelo in giro! Lo so, mi facevate più cinica, ma lo sono solo quando serve, mi fa tenerezza questo ragazzino che scrive all'amica sentendo Bryan Adams, mi ricorda i tempi di scuola e quanto emotivamente sarà stato sentito quel che diceva. A quell'età è tutto potente.
Secondo me, anche il fatto di non scriverlo su un foglio, ma su un LG (che, probabilmente, era il preferito di lui o magari piaceva a entrambi) ha senso. Può darsi quel libro fosse un regalo di addio o quella lettera qualcosa che non ha avuto il coraggio di mandare e l'ha solo scritta per sé stesso. Oppure, chissà che storia c'è dietro, magari non ha fatto in tempo a darle il libro, magari non si sono più lasciati... e secondo me non è amore: non è una lettera da ragazzino innamorato, ma proprio del ragazzino che scrive alla migliore amica, perché l'ho deciso IO!
Che carini

-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Mi spiace Aloona, avessi visto il tuo messaggio non avrei postato per rispetto... purtroppo ormai avevo scritto... comunque, non per infrangere le tue illusioni ma questo e' chiaramente il caso di uno che ha rotto le scatole a una tipa per 7 anni coi suoi tentativi molesti ... all'ultimo, mossa geniale, decide a senso unico che siamo "amici" e quindi non "mi dimenticare mai"!
Credo l'abbiano fatto cittadino onorario di Paraculandia!
...quindi e' un certo Luca che scrive, nel tentativo (ormai fuori tempo massimo) di farsi "cagare" da una certa Cibi (?)
il messaggio e' abbastanza sconnesso come logica: in sostanza si tratta un tentativo in extremis di fare il provolone ma facendo leva sull'amicizia e che finisce per suonare quasi come un confuso ricatto!
Luca, ti confermo che il risultato e' patetico!
Ciao Cibi (Francesca),
minkia, vi conoscete da 7 anni, le stai scrivendo su un suo libro e ancora pensi di doverle precisare come si chiama?!?
E' come se io scrivessi una lettera a casa:
carissimi papa' (Luigi) e mamma (Giulia), vi scrivo per dirvi...
... ma quanto e' assurda sta cosa?
sei stata una delle amiche più care che ho avuto in 7 anni di scuola ...bravi, bravi, una bella classe di ripetenti , eh?
...uhm, pero', ad un certo punto s'e' reso conto che la frase "una delle amiche piu' care" non era abbastanza "potente" come concetto, urge rafforzare:
...e forse non una delle + care ma la + cara.
capito? non "1 delle + care" -> "la + cara" ...ma "forse" pero'... se no sembra che mi sbilancio troppo!
Non te la voglio far pesare ma questa lettera dovrebbe contenere i miei più sinceri saluti
...far pesare? ...dovrebbe contenere? ...arg!, ma come scrive questo? ...adesso l'amicizia e' un ricatto?
Scusa per averti scritto sulla copertina del libro. E qualche volta cagami!!!
...pensata geniale: se non mi ha cagato in 7 anni ora le imbratto una cosa che le e' cara, cosi' non potra' piu' ignorarmi...
...infatti Luca, lei ora ti odia!!
Vabbe' ora smetto, se no Aloona mi da del cinico insensibile e senza cuore! 
-
Seven_Legion
-
100% SIMPY CERTIFIED
-
Moderatore
-
-
-
4186 Messaggi
-
=__=
Al massimo "letterario" e sportivo. Ti stupirò: prima di tutto a me non fa ridere che sfottiate i passati sentimenti di questo poveretto. Certa che lui si farebbe più risate di voi, magari, ma mettetevi nei suoi panni a quell'et... anzi no, FATE FINTA di essere sensibili e mettetevi nei suoi panni a quell'età... è come se steste sfottendo un diario segreto rinvenuto per caso. E'... è... brutto! :S
E io di fronte a ciò calo tutto il cinismo che di solito riservo all'argomento. Meglio lui, comunque, con una lettera scritta di proprio pugno, che i "link" che si scambiano oggi su facebook o le puttanate sciorinate a tutti tramite internet di certe/i bloggers. =__=
Punto secondo: io e la mia amica, a quell'età, eravamo TONTE. Almeno io. E lei almeno fino a qualche annetto dopo (io ci sono rimasta fino ai 20 invece). In quel periodo avevamo in testa SOLO i libri: game, normali, in lingue strane, come li volevi li volevi... i tornei di palla avvelenata...i primi manga (nel caso suo)... e le ludoteche (nel caso mio)! Che cosa vuoi trovare nel mio passato, a parte ridicoli smadonnamenti sui miei percorsi sbagliati in Monkey Iskand (che, comunque, stavano su un quaderno dedicato ), bellissimi racconti (perché ALLORA sapevo scrivere, mica come ora), richiami al pallone o per incontri pomeridiani di cui sopra, suggerimenti su come non morire a qualche librogame e robaccia simile? 
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Prodo ha scritto:Chissà che scuola facevano
cmq dall' infantilità del testo credo si parli elementari+2 di medie, e la ragazza può darsi (come è capitato a miei diversi compagni) che causa trasferimento della famiglia abbia terminato l'ultimo anno di medie altrove.
-
ilsaggio79
-
Principe del Sole
-
-
-
-
5901 Messaggi
-
- Statistiche Forum: