Home Forum General La nemesi del Librogame Qualcuno sa darmi una risposta?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Qualcuno sa darmi una risposta?

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

Purtroppo (o per fortuna?) arrivo tardi. Ma dirò la mia lo stesso. Innanzitutto la ragazza del tuo amico c'è ANCORA. La morte non è l'annullamento, a mio avviso, ma un passaggio. Lei c'è, e sono strasicuro che lui l'abbia sentita (e ancora la senta) in maniera molto forte, soprattutto in certi momenti. Lei è lì e ci sarà sempre. Quando due (o più) anime s'incontrano, è per sempre. Ci ritroveremo tutti un giorno. Ci sono tanti modi per entrare in contatto con i nostri cari morti. E dico questo senza voler illudere nessuno. Ma lo scopo della vita (e della morte) non è questo. L'ondata che ha portato la ragazza sull'"altra riva" non ha cancellato proprio niente. Non lei, come ho detto, ma neanche tutto l'immenso amore sudato che entrambi si sono scambiati. Un campo si può dire non arato solo perché ricoperto di grano non se ne vedono più i solchi? La pioggia forse non scompare dalla terra quando il sole l'asciuga, ma ha comunque abbeverato ogni pianta. Si può dire il sole "malvagio" perché asciuga la terra? Si può dare la colpa a qualcuno (o qualcosa) se la terra si sposta sotto i nostri piedi aprendo voragini? Questi eventi servono proprio per scuotere la nostra coscienza e farci vedere quanto siamo piccoli, ma figli di qualcosa di Infinito. Piangere i propri cari è normale e sano direi. Disperarsi per le catastrofi della vita anche. Ma a un certo momento si deve cominciare a vedere le cose da un altro punto di vista. Se non per fede, almeno per amor proprio. Io preferisco passare la mia vita felice e sereno piuttosto che aspettarmi il peggio a ogni angolo. E la felicità dipende molto da noi. Se qualcosa ce la turba è una buona occasione per lottare e difenderla. Che non vuol dire far finta che tutto vada bene. Anzi, vedere tutto e imparare ad accettare tutto cercando il senso delle cose (che non siamo solo noi a darlo). E farsi le domande come fai tu è un buon modo, a mio avviso. L'importante è sapere che è una ricerca senza fine, che dura tutta la vita e anche oltre (bellissima la storia "Foglia, di Niggle" narrata da Tolkien in Albero e Foglia). Anche io sono un appassionato di oriente e nessuno meglio di loro sa vedere con occhi penetranti la totalità della realtà, che non si limita alla materia, ma che contiene molto di più. Se ci credi e ti piace farlo, prega per il tuo amico e per la sua fidanzata. Magari ti verrà a trovare in preghiera. Sennò stagli vicino col cuore, come credo tu già faccia

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

Se esiste un dio, è un dio lontano e alieno.
Eventi del genere dimostrano che la vita non ha senso, che non c'è alcun finalismo.
La differenza tra la vita e la morte è solo dovuta al caso, il bene e il male, in assoluto, non esistono, ed è inutile anche sforzarsi a trovare il minimo senso di tutto ciò che avviene.

Scusate il cinismo.

fil
Acquistato 1 librogame da LordAxim: feedback +1
Acquistati 3 librogame da Mornon: feedback +1
Acquistato 1 librogame da SkarnTasKai: feedback +1

Nevicata
Infermiere Ramas
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

Parlate PER VOI quando affermate che una cosa "è così" o "non è così"? SOPRATTUTTO su questo argomento, grazie.

Scusate il sottile stranimento.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

Aloona ha scritto:

Parlate PER VOI quando affermate che una cosa "è così" o "non è così"? SOPRATTUTTO su questo argomento, grazie.

l'autore di questo scottante topic ha chiesto assoluta sincerità, nonostante l'argomento. E mi sembra che tutti stiano rispondendo a lui.  teach

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

Aloona ha scritto:

Parlate PER VOI quando affermate che una cosa "è così" o "non è così"? SOPRATTUTTO su questo argomento, grazie.

Scusate il sottile stranimento.

C'è qualche problema?

fil
Acquistato 1 librogame da LordAxim: feedback +1
Acquistati 3 librogame da Mornon: feedback +1
Acquistato 1 librogame da SkarnTasKai: feedback +1

Nevicata
Infermiere Ramas
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

Nevicata ha scritto:

Se esiste un dio, è un dio lontano e alieno.
Eventi del genere dimostrano che la vita non ha senso, che non c'è alcun finalismo.
La differenza tra la vita e la morte è solo dovuta al caso, il bene e il male, in assoluto, non esistono, ed è inutile anche sforzarsi a trovare il minimo senso di tutto ciò che avviene.

Scusate il cinismo.

A me dimostrano il contrario...

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

Lamello ha scritto:

Nevicata ha scritto:

Se esiste un dio, è un dio lontano e alieno.
Eventi del genere dimostrano che la vita non ha senso, che non c'è alcun finalismo.
La differenza tra la vita e la morte è solo dovuta al caso, il bene e il male, in assoluto, non esistono, ed è inutile anche sforzarsi a trovare il minimo senso di tutto ciò che avviene.

Scusate il cinismo.

A me dimostrano il contrario...

Ognuno è libero di avere le proprie opinioni...

fil
Acquistato 1 librogame da LordAxim: feedback +1
Acquistati 3 librogame da Mornon: feedback +1
Acquistato 1 librogame da SkarnTasKai: feedback +1

Nevicata
Infermiere Ramas
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

Ragazzi un attimo di attenzione please.

Ricordo a tutti quanti che una delle regole fondamentali del forum è che NON si parla di politica ne di religione. Non sono un moderatore però mi sembra che è li che stiamo scivolando. Per questo proporrei di astenerci tutti quanti da fare qualsivoglia commento (sia pro che contro) le idee liberamente espresse da altri utenti. Io ho espresso il mio punto di vista ma ritengo che difenderlo, spiegarlo, o commentare le opinioni degli altri provocherebbe una deriva di questo thread molto pericolosa.

Se questo intervento è fuori luogo scusatemi tanto.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

gpet74 ha scritto:

Io ho espresso il mio punto di vista ma ritengo che difenderlo, spiegarlo, o commentare le opinioni degli altri provocherebbe una deriva di questo thread molto pericolosa.

Se questo intervento è fuori luogo scusatemi tanto.

penso che invece sia molto in luogo, come ho detto su, l'intento del topic sembrerebbe di rispondere al solo autore

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

Certo, ma LUNGI dal voler fare polemiche sulla fede o le convinzioni religiose, lo leggiamo tutti.
No, Nevicata, non c'è "problema", se però gentilmente ci ricordiamo tutti (me per prima) che nessuno di noi sa la Verità assoluta... quindi affermare con certezza qualcosa in questo campo può essere sentito male da qualcun altro. Non ce l'ho con TE in particolare, lo volevo dire anche ad altri, qualche post fa, in realtà, poi ho lasciato stare.
E l'ho chiesto come favore.

Noterete che ci ho tenuto a specificare "secondo me" nella mia risposta, appunto per non urtare la sensibilità di nessuno o anche il cinismo di nessuno (che è pur sempre un punto di vista e a cui può irritare sentir parlare di un "dio" o un "karma" quando accadono cose spiacevoli, lo capisco).

Io per me sono agnostica, figuratevi.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill