Home Forum General La nemesi del Librogame Qualcuno sa darmi una risposta?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Qualcuno sa darmi una risposta?

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

@Aloona

Parlo solo ed esclusivamente per me: non ritengo di avere in tasca la Verità assoluta, nè faccio affermazioni certe.

Ho espresso la mia opinione dopo aver letto la seguente richiesta da parte di koala:
Ho davvero molte difficoltà a capire. Qualcuno mi dica qualcosa, non ho bisogno di un indoramento della pillola o di conforto, semplicemente vorrei sapere ciò che pensate, sinceramente.
Probabilmente dovreste scrivere la prima cosa che vi passa per la mente senza riflettere nemmeno un istante, non importa se può far male o bene, l'importante è che sia ciò che realmente pensate.


Ho omesso il "secondo me" proprio perchè è stato esplicitamente chiesto:
1) di scrivere di getto la prima cosa che passa per la testa;
2) dire ciò che che si pensa in tutta sincerità.

Ho chiesto scusa in anticipo per il mio cinismo, l'ho fatto perchè io sono fatto così, chiedo sempre "per favore" e chiedo sempre scusa, è nel mio modo di essere, ma in questo caso, se potessi tornare indietro, non lo rifarei perchè credo di essere stato frainteso.

Ho chiesto "C'è qualche problema?" perchè la tua chiosa "Scusate per..." sembrava una frecciata nei miei confronti.

fil
Acquistato 1 librogame da LordAxim: feedback +1
Acquistati 3 librogame da Mornon: feedback +1
Acquistato 1 librogame da SkarnTasKai: feedback +1

Nevicata
Infermiere Ramas
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

No, è solo stato scritto dopo diverse volte in cui l'ho pensato. Banalmente.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

Aloona ha scritto:

se però gentilmente ci ricordiamo tutti (me per prima) che nessuno di noi sa la Verità assoluta... quindi affermare con certezza qualcosa in questo campo può essere sentito male da qualcun altro.
Io per me sono agnostica, figuratevi.

Parole "sante"!  wink

gpet74 ha scritto:

Ricordo a tutti quanti che una delle regole fondamentali del forum è che NON si parla di politica ne di religione. Non sono un moderatore però mi sembra che è li che stiamo scivolando. Per questo proporrei di astenerci tutti quanti da fare qualsivoglia commento (sia pro che contro) le idee liberamente espresse da altri utenti.

Riguardo alla deriva verso un discorso religioso credo tu abbia ragione, dato che l'argomento é off limits penso sia giusto fermarsi.
Per quanto riguarda il commento verso la altrui idee non mi trovi d'accordo. Alla fine commentare, senza attaccare intendiamoci, non mi sembra che vada contro nessuna delle regole di LGL ne contro alcuna regola di civile convivenza.
Semmai il rischio é di finire off topic ed in questo caso converrebbe aprire un nuovo thread dato che l'argomento sembra stimolante.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

e' un bene che Gpet abbia dato uno stop perche' si vedeva bene che la discussione stava incanalandosi in un "ho ragione io... no io!..." 
...e infatti questo e' uno dei motivi per cui il dibattito religioso e' vietato su questo forum
(ehi, adesso che ci penso, come la mettiamo con l'avatar di GPET?!  rolleyes   )

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

Non so, io sono relativamente d'accordo con questi divieti. Sono divieti dettati dal fatto che non si riesce (appunto) a discutere su un piano di "per come la vedo io". Dovrebbe essere da persone adulte poterlo fare. Per quello ho messo quell'aggiunta. E' triste che si debbano "vietare". Altrimenti, che so, io sono atea ma mi infervoro come una bestia se mi toccano la pizza margherita, che venero: allora basta, non si discute più di pizza? MI ricorda certa gente in internet che va proclamando il "rispetto della religione altrui" poi spenna chi gli pare, come se si potesse stabilire cosa è più VERO, cosa più "rispettabile" e "toccabile" o meno per gli altri. MIA opinione, sempre, eh.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

Grazie a tutti, sono daccordo con Aloona riguardo al fatto che si dovrebbe poter parlare di tutto qui.

Spero non si arrivi a dover chiudere questo topic per degli stupidi litigi, non è il caso, anche se capisco che pareri contrastanti su questo argomento sono abbastanza difficili da ignorare senza esporre il proprio punto di vista in maniera molto diretta.

Comunque il mio amico adesso ha bisogno soprattutto delle persone che lo amano e che gli possono stare vicine "fisicamente", tra l'altro le circostanze per cui ci siamo conosciuti probabilmente gli renderanno difficile ricontattarmi, dato che avevamo molto in comune per i nomi delle nostre ragazze e per una serie di coincidenze assurde. Il ricontattarmi potrebbe causargli un grande dolore, ma spero che un giorno sia in grado di farlo. Tra l'altro dovrà probabilmente cambiare TUTTO della sua vita. Oltre ad aver perso la persona che più amava al mondo, il suo sogno era quello di lavorare con sua sorella in una ditta di catering per i matrimoni. Non penso possa farlo ora.

Gli auguro solo ogni bene.

Grazie a tutti di nuovo.

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

Quello che non ci uccide può solo renderci più forti

La fine in realtà è un nuovo inizio

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

Lamello ha scritto:

La fine in realtà è un nuovo inizio

può darsi, o può darsi di no, ma poichè non c'è nulla di concreto con cui valutare, che senso ha starci a ragionare su? occuparsi della certezza dell'adesso!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

A questo mondo non esiste alcuna giustizia, punto e basta. Altre spiegazioni non ce ne sono, né ce ne saranno mai. E non si può tornare al bivio precedente come nei librigame, purtroppo... ci si può solo limitare ad aprire la finestra e gridare "vaffanculo" più forte che si può. Ognuno comunque è libero di pensarla come vuole, anzi, invidio chi la pensa diversamente da me. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno sa darmi una risposta?

ilsaggio79 ha scritto:

Lamello ha scritto:

La fine in realtà è un nuovo inizio

può darsi, o può darsi di no, ma poichè non c'è nulla di concreto con cui valutare, che senso ha starci a ragionare su? occuparsi della certezza dell'adesso!

Cosa intendi per concreto? Le esperienze mistiche sono concrete per te?

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5760
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154220
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9835
Ultimo Utente Registrato:
michael321