Home Forum General Librogame e dintorni Fiera del libro bologna dal 28 al 31 Marzo 2011

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Fiera del libro bologna dal 28 al 31 Marzo 2011

Re: Fiera del libro bologna dal 28 al 31 Marzo 2011

Ice fatti spedie dalla tua azienda in trasferta alla fiera in quel periodo, così avremo due voci dirette sul campo! smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fiera del libro bologna dal 28 al 31 Marzo 2011

Prodo ha scritto:

Ice fatti spedie dalla tua azienda in trasferta alla fiera in quel periodo, così avremo due voci dirette sul campo! smile

Purtroppo i miei rapporti con i dirigenti non è che siano idilliaci, quindi questa ipotesi è da scartare, a meno che non mi proponga per montare lo stand, allora magari accetterebbero.  cool

Piuttosto preferirei che 'sti milionari siano disposti a sborsare qualche decina di migliaia di euro per tentare un rilancio dei LG in Italia...magari con nuovi volumi inediti...magari creati da qualche scrittore italiano...magari Soulkey o Lite Coldancer per esempio...magari, magari...

Se volete vi posso fornire il numero interno del Super Capo, così magari potreste fare delle pressioni a riguardo, magari anche con delle minacce neanche troppo velate  cool2

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fiera del libro bologna dal 28 al 31 Marzo 2011

ragazzi, mi dite la casa editrice in cui vengono pubblicati i libri di Dave morris?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fiera del libro bologna dal 28 al 31 Marzo 2011

Fabled Lands LLP o qualcosa del genere, se non erro. Comunque credo sia solo una costola di qualche editore più importante, come spesso accade, quindi non credo sia identificabile. E comunque ricordo che a Bologna ci sarà solo l'agente della compagnia, a quel che ha detto Morris, non uno stand di Fabled Lands o simili, quindi non stancarti a cercare segni di riconoscimento, mi raccomando! Certo che se scoprissi qualche informazione giusto sbattendoci addosso, beh, sarebbe un peccato tirarsi indietro... wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fiera del libro bologna dal 28 al 31 Marzo 2011

intanto king grazie mille  cool

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fiera del libro bologna dal 28 al 31 Marzo 2011

Oggi il Carlino ha postato un diagramma a torta con il numero di novità presenti in fiera divisi per genere (es. libri fantasy, libri per bambini etc.) e indovinate un po? C'è 1 librogame!!! Uno!!!

Un premio a chi lo trova! smile

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fiera del libro bologna dal 28 al 31 Marzo 2011

Certo che al di là del premio è l'ennesima conferma (giunta peraltro anche da altre informazioni sulla fiera che mi sono state date in altra sede) che il possibile "rinascimento" del librogame qui da noi è finito ancor prima di cominciare.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fiera del libro bologna dal 28 al 31 Marzo 2011

Allora c' era un agente per Dave morris in effetti, il quale mi ha detto si e no 2 cose in croce, ovvero che stanno cercando vari editori per espandere i progetti di morris e le sue opere all' estero ( tra cui ristampe) e soprattutto che si sta realmente pensando a una nuova serie per blood sword.
Nutre pochi dubbi invece sull' interesse italiano. ( sarà un caso che era prevalentemente tra stand stranieri ?)

Fronte E.elle.

Non che sia una gran novità , ma visto le vendite non esaltanti non se ne parla di librigame. Anzi le ristampe dei volumi sono bloccate (cosa che già sapevi) ma sul catalogo nuovo del primo semestre incominciano ad esserci inquietanti numeri esauriti (non presenti) che indica sicuramente un lievitare dei prezzi futuri.
Tra questi non è piu' in catalogo ls expanded 2 e almeno 6 o 7 della serie ed. 2000


<script src='http://img8.imageshack.us/shareable/?i=p1030118l.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img8.imageshack.us/img8/1117/p1030118l.jpg</noscript>


http://img13.imageshack.us/img13/552/p1030119ua.jpg

Uploaded with ImageShack.us

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fiera del libro bologna dal 28 al 31 Marzo 2011

lonewolf79 ha scritto:

Tra questi non è piu' in catalogo ls expanded 2 e almeno 6 o 7 della serie ed. 2000

Questa notizia è micidiale, secondo me può voler dire solo che li stanno abbandonando del tutto. Niente più Exp, e quello ormai si sapeva, ma neanche più quel minimo di interesse per le ristampe classiche che ci sono sempre state peraltro. Non sono così convinto personalmente che usciranno tra un po' nuove edizioni delle ristampe con prezzi ritoccati verso l'alto, secondo me potrebbero anche lasciar cadere tutto.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fiera del libro bologna dal 28 al 31 Marzo 2011

si è quello che mi è stato detto. cool
Non fatto ristampe e preferiscono svuotare i magazzini.
Cio' significa che gli sciacalli di e-bay ci lucreranno sopra anche sulle edizioni expanded...
Certo che per come si è mosso il mercato italiano è meglio buttarsi nel pozzo. Zero pubblicità e altre cose di cui abbiamo parlato.
Possibile che agli stand francesi e altri stranieri erano loro a fermare l' agente di morris per fare domande???

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
40
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark