Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Signori delle Tenebre - 18.1%
Traversata Infernale - 32.7%
Negli Abissi di Kaltenland - 17.1%
L'Altare del Sacrificio - 9%
Ombre sulla Sabbia - 12.1%
Non so/Non riesco a scegliere - 11.1%

Voti totali: 199

The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Icedlake ha scritto:

Tutto ciò che potremmo definire come “ultraterreno” è legato ai poteri silvestri degli sciamani del luogo, oltre che ovviamente alle divinità del pantheon romano.

Ma in ogni caso, interventi divini che sovvertono l'ordine naturale delle cose esistono?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Prodo ha scritto:

Icedlake ha scritto:

Tutto ciò che potremmo definire come “ultraterreno” è legato ai poteri silvestri degli sciamani del luogo, oltre che ovviamente alle divinità del pantheon romano.

Ma in ogni caso, interventi divini che sovvertono l'ordine naturale delle cose esistono?

Mmh c'è chi dice che possano esistere e chi ne è sicuro. Ma credo che questo sia un argomento bannato da LGL  smile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Icedlake ha scritto:

Mmh c'è chi dice che possano esistere e chi ne è sicuro. Ma credo che questo sia un argomento bannato da LGL 

bigsmile. Al di là della battuta mi chiedevo se appunto avessi impostato la cosa come nella nostra società, dove appunto c'è chi dice che i miracoli esistano e chi no, oppure se l'intervento delle divinità è evidente e acclarato smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

mi chiedevo se appunto avessi impostato la cosa come nella nostra società, dove appunto c'è chi dice che i miracoli esistano e chi no, oppure se l'interventod elle divinità è evidente e acclarato smile.

Le intercessioni divine avvengono alla luce del giorno e sono riconosciute da tutti, anche dalla sponda dacica. I poteri degli dei daci però sono ovviamente oscuri alla popolazione romana, generalmente scettica (e così è Caio prima di iniziare l'avventura) nei confronti dei pantheon barbari.
Per usufruire dell'appoggio divino però bisognerà avere dei meriti...

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi

da incallito giocatore di glory of rome lo aspetto con trepidazione eheheh

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Icedlake ha scritto:

Per usufruire dell'appoggio divino però bisognerà avere dei meriti...

Ok, quindi divinità evidentemente esistenti e operanti, ma l'accesso al soprannaturale regolato da particolari meriti e "conquiste". Un approccio a metà tra il totalmente laico e il divino onnipresente di Grecia Antica che mi incuriosisce molto.
Una precisazione, ho sempre sentito nominare il popolo della Dacia come Daci e non i Dacichi smile. Almeno, so per certo che Daci è una denominazione corretta, non so se sia utilizzata anche quella che hai usato tu (in tal caso non tenere conto della mia segnalazione).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Una precisazione, ho sempre sentito nominare il popolo della Dacia come Daci e non i Dacichi smile. Almeno, so per certo che Daci è una denominazione corretta, non so se sia utilizzata anche quella che hai usato tu (in tal caso non tenere conto della mia segnalazione).

Domanda più che lecita, infatti anche a me suonava male: scrutando la rete in effetti ho trovato il termine daci utilizzato solo per denominare il popolo.
Invece, con mia sorpresa ho potuto notare la presenza di vari aggettivi quali dacico, daciche, dacichi, che suonano veramente male ma che a quanto pare sono corretti.
Es: La lingua dacica, le abitazioni daciche
Es.2: gli dei dacichi - gli dei dei Daci

Ad ogni modo se dovessi avere ulteriori e certe precisazioni fammele presenti (anche in pvt se vuoi) ora che siamo in fase di correzione. sarebbero più che utili.

EDIT: come non detto. Il discorso rimane per tutti gli aggettivi da me citati (daciche, dacica, etc...) tranne che per il termine dacichi, inesistente. Non ho qui con me il testo di Imperium ma non scarterei l'ipotesi non aver mai utilizzato tale termine, riducendo l'errore al semplice post di cui sopra.
Verificherò ed eventualmente correggerò. Thx  wink

RI-EDIT: azz, l'avevo usato per ben 3 volte nei 400 paragrafi. La cosa più assurda però è che anche il correttore di word me lo dava come errore e non l'ho notato durante le varie riletture  neutral
Grazie dunque della segnalazione.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Figurati, anzi sono contento di esserti stato utile. Del resto anni e anni a osservare la colonna Traiana qui a Roma (che descrive appunto la conquista della Dacia da parte dell'imperatore Traiano) a qualcosa saranno serviti bigsmile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zitto zitto, ho fatto un'altra bella partita e l'ho finito. Confermo in pieno quanto anticipato da Iced: relativamente semplice - ma non banale - da portare a termine, più stimolante ottenere il finale migliore.

Nessuna novità su altri betatester? wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io preferisco di no: mi intriga molto l'idea di questo lg, e vorrei gustarmelo quando è completo e pronto per la llettura. La fase di testing, l'ho visto con i libri di DJ, mi rovina completamente il piacere del libro, e in questo caso vorrei evitare.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5893
Totale Sondaggi: