Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Prodo con tutto questo hype (che peraltro apprezzo molto  smile ) non vorrei che rimanessi deluso. Mi auguro non accada ma questo in genere è il rischio che si corre quando si attende con ansia una novità.

Ad ogni modo un parere da esperto storico non sarebbe malaccio. Apolegeta non si occuperà del controllo dei dati storici e della nomenclatura tecnica, dandoli per assodati. Il lavoro che il buon Apo deve affrontare è già di ingenti proporzioni; inoltre credo di aver spulciato a fondo le fonti storiche prima di scribacchiare qualche eresia, ma l'occhio di uno storico sarebbe comunque d'uopo prima della pubblicazione.  wink
Probabilmente non ti ho convinto e comunque il bando per i betatester rimane aperto.

Credo di poter ufficializzare che a breve termine almeno l'ottimizzazione del regolamento sarà terminata, così da passare alla revisione puramente letteraria.
Purtroppo essendo la mia prima produzione sono incappato in numerosi errori di organizzazione, che nel lungo periodo hanno portato ad un lavoro a spizzichi e bocconi (causa anche carenza di tempo libero) pieno zeppo di correzioni e ripensamenti. Di conseguenza la mia personale revisione, e quella attuale del betatester, si sono rivelate delle belle gatte da pelare.
Forza Apologeta...lo so che è dura ma prometto che il secondo volume (sempre che tu voglia concedermi il tuo prezioso lavoro) sarà molto più semplice da correggere  wink .

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Eh con le opere prime è sempre così, si fa più fatica a gestire le meccaniche e la tempistica, e finiscono poi per scapparci dentro errori di distrazione o di sottovalutazione, ne so qualcosa pure io... comunque poi ci si prende la mano dai. smile

Credo che l'hype che si sta creando attorno a Imperium sia assolutamente meritato, sia perché costituisce l'esordio dei LibriNostri in un campo finora mai toccato, quello storico, sia per la cura e l'attenzione del lavoro che emerge dal making of. Aspetto con grande interesse che il libro arrivi a compimento!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

kingfede ha scritto:

Credo che l'hype che si sta creando attorno a Imperium sia assolutamente meritato, sia perché costituisce l'esordio dei LibriNostri in un campo finora mai toccato, quello storico, sia per la cura e l'attenzione del lavoro che emerge dal making of.

E' proprio questo che mi attira tanto, ed è per questo che lo seguo e lo sponsorizzo. Non ti preoccupare, anche se ci sarà qualche pecca, credo che già l'ambientazione e l'esperimento che hai fatto bastino per dare lustro al tuo lavoro smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10949 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Breve aggiornamento. Quel dannato betatester non si muove, quindi l'autore si sta girando i pollici maledicendolo in latino: Vae lentis!

Come andiamo con i disegni?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

attualmente nessun disegno pronto tranne qualche schizzo
Ho deciso prima di finire le ultime illustrazioni di misteri d' oriente 7 ( ne mancano 3 e una la mando a giorni)
Poi faro' in combo le altre di rygar e la prima di Icedlake senza dimenticare ovviamente Gpet.

cool

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Apologeta ha scritto:

Breve aggiornamento. Quel dannato betatester non si muove, quindi l'autore si sta girando i pollici maledicendolo in latino: Vae lentis!

smile2  smile2

In realtà il betatester sta sudando le famose sette camicie ma, dall'ultimo aggiornamento, siamo vicini al termine.
L'autore nel frattempo ha già strutturato le linee base del sistema di gioco del secondo volume, e sta or ora sviluppando la trama nei dettagli.
Il cantiere è sempre al lavoro!!  smile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

lonewolf79 ha scritto:

Ho deciso prima di finire le ultime illustrazioni di misteri d' oriente 7 ( ne mancano 3 e una la mando a giorni)

Senza nulla togliere a questo progetto, che come sapete adoro e sponsorizzo, mi sembra la scelta migliore, che ci consente anche di mandare avanti certe pubblicazioni in attesa che si completino altre: in caso contrario rischiano di arrivare 3 o 4 volumi insieme al buon Dirk che si troverebbe a quel punto in difficoltà.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10949 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Ok, pacco spedito a Icedlake.

Se non ci sentiamo più, significa che mi ha mandato un pacco bomba in risposta alla marea di commenti che gli ho fatto. Ma non dategli colpa, sarebbe pienamente giustificato.
E' stato bello finché è durato. Addio, ragazzi. sad

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Pacco ricevuto.  yikes

Apologeta ha scritto:


Se non ci sentiamo più, significa che mi ha mandato un pacco bomba in risposta alla marea di commenti che gli ho fatto. Ma non dategli colpa, sarebbe pienamente giustificato.
E' stato bello finché è durato. Addio, ragazzi. sad

Naaa, il pacco bomba suona così anni '80. Magari infiltrarmi a casa tua e sgarrottarti per bene...  bigsmile

Ma che scherziamo? La sfilza di commenti che hai prodotto servono a migliorare il racconto o sbaglio?
Ergo, più sono e più il LG filerà bene (e più l'autore sarà scarso  smile )
E poi non ho problemi ad elevarti a mio mentore letterario. Alla fin fine questo è il mio primo lavoro e tu sai scrivere. Alla Luce del Buio ne da la conferma, semmai ce ne fosse bisogno.

La patata bollente dunque è di nuovo nelle mie mani. A risentirci.  wink

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Se i commenti di Apologeta portano a cambiamenti importanti della struttura del libro tienici informati Iced!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10949 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154288
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9912
Ultimo Utente Registrato:
Alessandro001