Home

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame scritti con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensi?

Tutto il male possibile, sono porcherie illeggibili che fanno il male del settore - 23.6%
Quasi tutta robaccia con qualche rara eccezione - 2%
La AI è uno strumento, dipende l'uso che se ne fa. Se non entra nel processo creativo e serve solo da supporto può avere un impatto positivo - 33.1%
Per lo più ritengo venga sfruttata bene e migliori la resa finale delle opere - 2%
Mi sembrano migliori delle controparti scritte da autori umani - 33.8%
Non ho ancora un'opinione precisa al riguardo - 5.4%

Voti totali: 148
The voting for this poll has ended in data: 14 Giu 2026 - 12:35
Torna il barbaro nuovo di zecca

In occasione dell’imminente 40° anno dalla pubblicazione della serie di libro-gioco Sagard il Barbaro ideata da due mostri sacri del genere ludico globalmente inteso come Flint Dille e Gary Gygax (il papà di Dungeons & Dragons) abbiamo rimesso mano alla versione italiana del primo volume dell'opera, Il Dragone di Ghiaccio, e l'abbiamo "restaurata" da capo a piedi. L'incarnazione precedente, tradotta per LGL da Enrico "Dirk" Zappia ormai più di 15 anni fa, presentava infatti diversi errori, alcune imprecisioni strutturali, e una parte grafica migliorabile. Marco Gariboldi e Kenfalco sono intervenuti proprio su questi punti e hanno operato affinché il tomo possa risultare ora migliorato e quasi perfetto. Lo trovate, lberamente scaricabile per tutti gli utenti iscritti, nella sezione LibriNostri, e anche in cartaceo qui, ordinabile come sempre provvedendo esclusivamente alle spese di stampa e spedizione, senza alcun guadagno da parte di LGL. Per domande e commenti vi rimandiamo infine al thread dedicato sul forum.