Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo I Congiurati
volume 2
titolo originale I Congiurati
serie L'Eretico
autore/i Alexander Abati
illustratore/i Alexander Abati
traduttore/i
paragrafi 550
genere Fantasy
protagonista/i Un avventuriero con i suoi cinque compagni
trama Di ritorno dal nuovo mondo scopri che il re è caduto malato e il potere è detenuto dal reggente Zipher, che lo esercita in maniera tirannica, riducendo allo stremo la popolazione. Una nuova compagnia di eroi si riunisce in gran segreto per cacciare l'usurpatore e ristabilire il Re sul trono. Ma le difficoltà da affrontare sono molteplici e i nemici potrebbero scoprire la cospirazione in qualsiasi momento. Riusciranno i Coraggiosi a salvare il regno di Abalone dal malvagio Reggente?
note Nel 2018 esce la versione francese dell'opera, intitolata Les Conspirateurs, tradotta da Alessandro Perna e diffusa a titolo gratuito tramite i principali portali transalpini dedicati alla narrativa interattiva.
Edizioni
Librogame's Land2015
media voto
8.7
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Yaztromo
9
2015-12-09 18:27:23
Avventura piu' strutturata della precedente
Meno briglia sciolta alla fantasia ma contruzione dell'avventura meglio organizzata e "quadrata" della precedente: un meccanismo di precisione. Un piacere leggerla e giocarla!
edited by:  Yaztromo 2015-12-14 12:28:55
Anima di Lupo
9
2016-07-21 14:17:49
Una delle trame più belle di sempre
Davvero un volume fantastico sotto tutti i punti di vista. Mi dispiace non assegnare 10. Mi fermo al 9 solo perché la difficoltà in certi passaggi è troppo alta.
El_tipo
9
2016-10-09 21:40:55
Ai confini del Capolavoro
Qui siamo veramente ai confini del Capolavoro. I librogame della serie L'eretico raggiungono dei livelli di maturità stilistica e narrativa veramente altissimi. I paragrafi sono curati nei dettagli e le descrizioni dei luoghi e dei personaggi sempre complete. La difficoltà è alta, sia nei combattimenti che negli enigmi, ma sempre bilanciata. Questo secondo volume ha delle chicche veramente uniche. Gli do un filino in meno rispetto al volume 1 solo perché le atmosfere sono un po' più grigie e meno colorate e c'è una parte centrale molto bella ma un po' monotona (l'organizzazione della rivolta con il coinvolgimento delle varie classi)
edited by:  El_tipo 2016-10-09 21:46:42
sancio
7.5
2017-08-07 11:55:17
XXL
Questo secondo capitolo pur ripetendo i pregi del primo, si caratterizza per una lunghezza talmente elevata che quando si arriva ai paragrafi finali si rischia di esserci dimenticati gli eventi del principio. I disegni (elaborazioni di foto) migliorano la resa rispetto al primo volume. La copertina non è al livello del resto dell’opera. Due errori gravi: manca il punteggio di una nota al calcolo finale per il successo e uno dei due finali discorda con il prosieguo della storia nel successivo volume.
vetinari
9
2019-08-16 19:08:55
Eccellente
Avventura "politica" di altissimo livello.
aggiungi commento