Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Il Mistero della Strega Bambina
volume 1
titolo originale Il Mistero della Strega Bambina
serie Child Wood
autore/i Fabio Antinucci
Giampaolo Razzino
illustratore/i Alessandro De Stefano
traduttore/i
paragrafi 102
genere Horror/Avventura
protagonista/i Ron Stephenson, guardiacaccia della contea di Child Wood
trama Un bosco immenso, una terra antica e ricca di segreti, un mistero angosciante. E’ questo che ti ritrovi davanti interpretando Ron Stephenson, guardiacaccia della contea di Child Wood, stato di Seattle, in questo librogame targato Little Rocket Games. La città è in subbuglio: una settimana fa quattro ragazzi del posto sono scomparsi nel nulla nel grande bosco alle sue porte. Le ricerche sono state serrate, tutti i cittadini si sono mobilitati, ma nessuno ha trovato traccia dei ragazzi. Qualcosa però sta per cambiare: una mattina, una misteriosa lettera trovata durante le indagini ti fa nascere un sospetto, un sospetto che potrebbe darti nuove e importanti tracce. Ora sei di nuovo in viaggio verso il bosco, pronto a scoprire la verità. Attento però: il pericolo è in agguato.
note La produzione è a cura di due editori: oltre a Tuga va citata anche Little Rocket Games che si è occupata materialmente di ideare e produrre il libro-gioco.
Edizioni
Tuga Edizioni2019
media voto
5.8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
sancio
5.5
2020-04-13 16:29:20
Esordio acerbo
Storia e prosa denotano ottime capacità, purtroppo nella parte "game" noto alcune pecche tipo il poter ripassare da paragrafi già visitati potendo ripetere i check e scelte non troppo impegnative né appetibili. Si procede a tentativi e senza rischi. Viste le dimensioni la lettura comunque non è troppo breve, anche se finisce improvvisamente senza aver risolto nulla perché prosegue nel successivo volume.
gpet74
6
2023-11-25 18:04:00
Una occasione sprecata
Votare un singolo volume ha poco senso, visto che i tre libri costituiscoo un unium da godere (e valutare) tutti insieme. La storia è interessante, la trama serrata e i colpi di scena avvincenti. Sembra di assistere a un be serial TV pieno di buone idee. Ma... Ma è scritto proprio male e il finale del terzo libro non spiega nulla e non da alcuna soddisfazione. Insomma tante cose positive che, purtroppo, vengono perfettamente controbilanciate da altrettante negative
aggiungi commento