Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

A Lucca abbiamo ricordato il grande Bruno Concina: quali, tra i suoi Topolino a bivi dei primi anni, è il tuo preferito?

Topolino e il segreto del castello - 14.7%
Paperino e gli incontri ravvicinati di cinque tipi - 8%
Zio Paperone e l’anfora enigmatica - 9.8%
Qui Quo Qua e le vacanze a bivi - 12.3%
Pippo e Nocciola sfida all’ultima magia - 7.4%
Topolino agente... Immobiliare - 7.4%
Topolino e Pippo eroi del giorno prima - 8.6%
Zio Paperone e Rockerduck e il tesoro in società - 9.2%
Paperinik e il mistero del tempio azteco - 10.4%
Paperino e le quattro strade della fortuna - 12.3%

Voti totali: 163

dettaglio libro

titolo Il Manicomio di Arkham
volume 7
titolo originale El Manicomio de Arkham
serie Choose Cthulhu
autore/i Edward T. Riker
Giny Valris
Victor Conde
illustratore/i Eliezer Mayor
traduttore/i Silvia Samorì
paragrafi 272
genere Horror
protagonista/i Il Paziente 77
trama Oh… chi l'avrebbe mai detto che saresti finito a vagare per questo labirinto! Non sai nemmeno dire se ti trovi dentro o fuori dalla tua mente… È un posto umido e opprimente. Una cella? E cos'è questa? Una specie di giacca dalle maniche lunghe legate dietro la schiena… E tu chi sei? Qui tutti ti chiamano "Paziente 77", ma avevi un nome, non è vero? Hai tante domande ma una sola certezza: devi fuggire da qui se vuoi sopravvivere! Qui si conclude la serie CHOOSE CTHULHU: sei finito nel maledetto Manicomio di Arkham e mai come ora dovrai affrontare gli abissi di orrore generati dai racconti di H. P. Lovecraft. Sta a te scegliere la migliore via di fuga, ma sappi che la follia è dietro a ogni passo e, in caso ti smarrisca del tutto: "Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn."
note I 256 paragrafi comprendono le illustrazioni. La serie è la trasposizione del progetto originale sviluppato alle Canarie da autori spagnoli e pensato per coniugare una narrazione interattiva modellata con i racconti classici di Lovecraft su cui le avventure della collana si basano anche a livello di composizione del testo.
Edizioni
Vincent Books2020
media voto
7
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
sancio
7
2020-07-21 20:48:38
Orrore doppio
Raddoppia la lunghezza per questo numero conclusivo della serie che offre numerosi e variegati finali, oltre che la solita ottima prosa e eccellente confezione. Non sarà facile imbroccare l'epilogo migliore. Qualche bel disegno e lato game con praticamente i soli bivi.
aggiungi commento