Home Enciclopedia Editori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Moriarty - Il Napoleone del Crimine
volume 4
titolo originale Moriarty - Il Napoleone del Crimine
serie Watson Gamebook
autore/i Antonio Costantini
illustratore/i Pietro Rotelli
Vincenzo Pratticò
traduttore/i
paragrafi 340
genere Investigativo
protagonista/i Il professor James Moriarty
trama Sono passati due anni da quando il professor Moriarty è precipitato nelle cascate di Reichenbach lottando contro Sherlock Holmes. Tutto è pronto per il suo ritorno, ma a Londra lo aspetta un’amara sorpresa: il Colonnello Moran, suo ex-accolito, ha assunto il controllo dell’organizzazione e non intende cederlo. Solo una persona può aiutarlo a riprendere il comando del suo impero criminale: Sherlock Holmes, scomparso anch'egli dopo la disavventura alle cascate. In questo libro vestirai i panni del professor Moriarty: trova l'infallibile detective e convincilo ad aiutarti, perché il Napoleone del crimine sei tu!
note Quarto volume della collana Watson, ispirata a grandi classici della letteratura di fine'800 inizio '900. Si tratta di riletture complete dei libri originali, che vengono modificati e adattati al formato gamebook.
Edizioni
Watson Edizioni2020
media voto
8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
gabrieleud
8.5
2021-03-22 21:50:59
Astuto
Il personaggio di Moriarty non è solo tratteggiato, ma è ben caratterizzato con i comoortamenti degni di un signore del crimine. Un vero mastermind! Per una volta, fare il cattivo ha il suo fascino.
sancio
7.5
2021-10-07 09:32:45
Nei panni del cattivo
Un libro impegnativo, ben strutturato con protagonista ben caratterizzato e la cui divisione in tre atti ne migliora molto la fruizione. Purtroppo per loro natura gli investigativi difettano di longevità, anche se qui è un po mitigato dai tre finali diversi. Bene suggerimenti e soluzioni enigmi in fondo al libro, disegni mediocri e qualche refuso nel testo. Copertina magnifica.
aggiungi commento