Home Enciclopedia Editori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo La Luna del Raccolto
volume 2
titolo originale La Luna del Raccolto
serie Reality Game
autore/i Marco Zamanni
illustratore/i Erika Visone
Mattia Simone
traduttore/i
paragrafi 700
genere Gestionale
protagonista/i Ari, aspirante agricoltore
trama Gestisci l’azienda agricola dei tuoi sogni! Lasciati accogliere da un meraviglioso paesaggio bucolico e rilassante, che nasconde però mille segreti... Villa Rosa un tempo è stata una fiorente tenuta agricola. Il Comune ha indetto un'asta per assegnare il fondo al migliore offerente......e hai vinto tu! La tua famiglia si è rifiutata di aiutarti, essendo contraria al vederti lavorare in questo campo (in tutti i sensi). Questa è dunque la tua occasione per dimostrare che si sbagliano! Zappa, coltiva, produci e vendi; guadagna soldi per ampliare la villa e trasformare la tua tenuta in un vero agriturismo. Buona fortuna, Ari. Ne avrai bisogno!
note La mappa del libro è a cura di Ludovico Incidenza
Edizioni
Librarsi Edizioni2021
media voto
8
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
Anima di Lupo
8.5
2023-03-02 11:19:06
Librogame davvero unico nel suo genere
Mi sono divertito molto a gestire la mia azienda agricola perché l’autore ha creato un impianto facilmente fruibile e realistico, toccando tutti i punti d’interesse della vita di campagna. Un LG molto tecnico, diverso dagli standard ai quali siamo abituati. È un gestionale in tutto e per tutto ma con una trama comunque ammirevole, non sminuita dalla narrativa necessariamente sintetica.
sancio
7.5
2024-03-05 17:59:51
Intrigo nell'orto?!
Originale e articolato, sia nell'intreccio che nelle meccaniche, offre un esperienza fuori dai canonici schemi. Mai mi sarei immaginato di esultare, leggendo, per un buon raccolto di melanzane! Gestire l'azienda quasi come un boardgame non sarà l'unica sfida per il lettore, ci sono tanti fatti da portare alla luce e tanti epiloghi più o meno difficili, a cui giungere. La nota dolente per me è l'eccessiva durata, dopo il primo anno le azioni nella fattoria diventano noiose e ripetitive. Molto bella la copertina.
aggiungi commento