Home Enciclopedia Editori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo La Vendetta di Sejanoz
volume 28
titolo originale The Hunger of Sejanoz
serie Lupo Solitario
autore/i Joe Dever
illustratore/i Brian Williams
traduttore/i Laura Pelaschiar Mc Court
paragrafi 300
genere Fantasy
protagonista/i Il miglior discepolo di Lupo Solitario, a sua volta Gran Maestro Ramas
trama Le truppe di Sejanoz, il malvagio Autarca del Bhanar, stanno per invadere le terre del Chai! Con gli eserciti nemici gia'dentro i confini del suo pacifico regno, il venerabile Xo-lin, imperatore del Chai, e'costretto a cercare rifugio nella lontana citta'di Tazhan. A te, Grande Maestro, il compito di scortare il vecchio sovrano e la sua corte a destinazione... Ma attento! Il viaggio è lungo e insidioso, e Sejanoz è un avversario malvagio e potente. Riuscirai a portare a termine anche questa difficile missione?
note Lupo Solitario è stata la prima serie della collana Librogame ad essere pubblicata in Italia. Di enorme successo in tutto il mondo, è la saga che più di ogni altra ha reso famosi i libri gioco ed il proprio autore, Joe Dever. Dalla storia originale sono state ricavate molte varianti, tra cui una collana di libri fantasy, videogames, gadget vari e persino un Role Game. Dal n. 21 il protagonista della serie non è più Lupo Solitario, diventato troppo potente e quindi virtualmente invincibile, ma il suo miglior discepolo. Nel 2024 esce l'edizione Vincent Books/Raven del libro, rivista e corretta. Il titolo italiano diventa La Brama di Sejanoz. La traduzione è di Paolo Maggi, le illustrazioni di Pascal Quidault e la copertina di Alberto Dal Lago. Viene proposta anche una versione variant a cura di Stagah Artworks in occasione del quarantennale di Lupo Solitario.
Edizioni
EL2000
Librogame's Land2012
Vincent Books2024
Vincent Books2024
media voto
5.5
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
kingfede
6.5
2011-11-16 19:05:47
corto
i 50 paragrafi che mancano si sentono tutti, ma la storia non è malaccio. Uso delle nuove Arti Superiori molto più ampio rispetto alla media del Nuovo Ordine.
BenKenobi
4
2012-06-24 00:23:45
La triste conclusione di Lupo Solitario
Questo deludente capitolo di soli 300 paragrafi porta bruscamente a conclusione la serie del Nuovo Ordine Ramas. Tra alti e bassi eravamo arrivati a 7 capitoli senza che si sviluppasse mai una trama vera e propria, che facesse da collante tra le storie. Qui il secondo tempo dell'avventura nel Chai contro l'Autarca Sejanoz iniziata in LS 27 si trascina stancamente e in maniera per nulla ispirata attraverso la solita linearità di gioco, esasperata dal minor numero di paragrafi a disposizione, e dall'anti-climax dello scontro finale con Sejanoz che cade vittima della Freccia della Giustizia scoccata dal nostro arco... quindi nemmeno il brivido di una battaglia all'ultimo sangue. Cosa aggiungere ? Si vede che Joe Dever non aveva nulla da dire in questo libro e che doveva chiudere la serie a tutti i costi.
edited by:  BenKenobi 2012-06-24 00:26:23
Anima di Lupo
6.5
2013-12-24 21:54:33
Lg lineare con difficoltà bassa. Buona l'ambientazione.
La trama può piacere o non piacere, a me personalmente non convince anche se ne riconosco la parziale originalità. Infatti si è toccato il tema della scorta anche nel viaggio con il principe Karvas dalla costa del Kelderwastes a Seroa (LS 23). Assolutamente da rivedere sono lo scontro finale con Sejanoz e la vicenda del tradimento della tutrice: deludenti e semplicistici ai limiti del superficiale. Essendo incompleto mi riservo la possibilità di modificare la valutazione in futuro, nel caso esca un'edizione nuova e risistemata.
edited by:  Anima di Lupo 2013-12-24 22:34:46
mark phoenix 79
5
2018-11-28 09:01:51
ridateci i 50 paragrafi che mancano
Si chiude la serie, questo libro è l’unico senza il titolo del libro successivo e pure l’unico con soli 300 paragrafi nonostante questo l’avventura è lunga circa 120 paragrafi giusto per capire la linearità della storia. Mettere in salvo il nostro alleato del Chai e già che ci siamo togliere di mezzo Sejanoz tramite l’uso della freccia della giustizia, il momento più emozionante è l’assedio nel quale ci si può rimettere anche le penne per un tiro di dado (come è successo a me). da verificare un eventuale pasticcio nel finale con la freccia della giustizia che può essere scagliata non prendendo il bersaglio e dopo 2/3 paragrafi è di nuovo a disposizione. Visto che grazie a Vincent books e Raven la serie è proseguita spero che servendosi di Ben Dever e Vincent Lazzari vengano aggiunti i 50 paragrafi che mancano. Segnalo che addirittura per 3 volte può servire l’arte dell’astrologia ed il record di +24 che si può trovare come rapporto di forza….
aggiungi commento