Home Enciclopedia Editori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Bitpunk 1987
volume 4
titolo originale Bitpunk 1987
serie Fantasy Punk
autore/i Federico Bianchini
illustratore/i Ken Falco
traduttore/i
paragrafi 1010
genere Fantascienza/Ucronico
protagonista/i Eddie Sayama un giornalista informatico freelance che collabora con diverse riviste di videogiochi e software.
trama Ti chiami Eddie Sayama, sei un giornalista informatico freelance e collabori con diverse riviste di videogiochi e software, il tuo nome è molto conosciuto come sono apprezzate le tue recensioni e i tuoi pareri. Figlio di padre giapponese e madre inglese, vivi a Londra nel quartiere di Nippon City, in un monolocale dove possiedi una postazione completa di homecomputer e periferiche per poter navigare in Ultranet e, soprattutto, nel Bitspace. Sei laureato in informatica e ti consideri, come tanti, un nerd appassionato di computer e videogame, ma in gioventù, per insistenza di tuo padre, hai frequentato per diversi anni il dojo del sensei Kinnosuke Yorozuya, dove ti sei specializzato nell’arte del kendo, il combattimento con la spada. La Londra di questa linea temporale, in cui vivi e lavori, caro lettore, non è la Londra che potresti aver conosciuto nella realtà, ma è una Londra che è stata il cuore di una rivoluzione informatica e che ha dato vita ad una filosofia e sottocultura che ha preso il nome di Bitpunk. Quindi, benvenuto nell’era del Bitpunk, dove si corre sempre sul bordo del baratro.
note Il libro è diviso in due differenti volumi, per un totale di 1010 paragrafi. Nel primo seguiremo le vicende di Sayama, nel secondo ci sarà un'evoluzione delle stesse, consequenziali alla lettura del primo tomo, e i protagonisti saranno più di uno.
Edizioni
Librogame's Land2023
Librogame's Land2023
media voto
0
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
aggiungi commento