trama |
The Necronomicon Gamebook - Kadath ti porterà nel cuore oscuro delle Terre del Sogno, dove la tregua tra i sacerdoti dell'incubo sta per infrangersi. Nyarlathotep, il caos strisciante, mira infatti a estendere i suoi domini oltre le trame dell'ineffabile, per piegare il genere umano al proprio perverso volere e attingere al potere della venerazione.
Il primo servitore di Azathoth, il più antico e potente dei Grandi Antichi, intende così risvegliare il suo signore, il Demone Sultano che gorgoglia al centro dell'universo.
Il nostro universo. Una realtà che esiste solo nella mente spezzata di un'entità primigenia consumata dal proprio stesso potere.
Risvegliarla potrebbe significare la fine di ogni cosa.
Azathoth non è però l'unico abominio dormiente in grado di determinare il destino di tutto ciò che esiste. Cthulhu, divinità blasfema che dimora nella perduta città sottomarina di R'lyeh, preda di un sonno simile alla morte e adorato da popolazioni degenerate a cui sussurra ordini immondi in forma di incubi, non intende accettare la fine della sua sovranità onirica. L'essere, incarcerato nel torpore eterno, è incapace di affrontare Nyarlathotep, ma intende impedire l'avvento sulla Terra della sua incarnazione, il Re Giallo, preceduto dalla progenie bastarda di Carcosa, evocata sulla terra da una scienza corrotta. E qui entri in gioco tu, figlio di cultisti di Dagon, il bestiale araldo del dormiente, la cui bastarda progenie dimora a Kingsport. Il suo sangue scorre anche nelle tue vene.
Attirato da un richiamo ancestrale, in occasione del rituale che ogni secolo apre un ponte verso le Terre del Sogno, oltrepasserai i confini del tempo e dello spazio per orientare l'ago dell'apocalisse.
In questo librogame il cultista sei tu! |