Home Enciclopedia Editori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo La Villa Misteriosa
volume 1
titolo originale La Villa Misteriosa
serie Escape Book Piemme
autore/i Leonardo Lupo
illustratore/i Davide Lorenzon
traduttore/i
paragrafi 94
genere Giallo/Escape Room
protagonista/i Un ragazzo invitato a un party a Villa Corneli
trama Quando Chiara ti ha invitato alla festa eri al settimo cielo. Arrivato alla villa, però, lei non c'è ancora, mentre vieni subito avvicinato da Stefano, il bullo della scuola, e Dario, il suo compare. Per fortuna poco dopo eccola che arriva, splendida come sempre. La festa si svolge in giardino ed è vietato entrare in casa. Chiara ti racconta che, secondo una leggenda, lì un tempo abitava un Barone assassino. E a quanto pare il suo fantasma ancora si aggira tra le stanze. Mentre lo dice apre il portone e sguscia dentro. Che altro puoi fare, se non seguirla? Ma dopo pochi passi lei sparisce con un grido. Provi a tornare indietro per chiedere aiuto ma la porta è sbarrata. Ben presto capisci che in quella villa si annida un mistero molto più pericoloso e reale di una leggenda. Devi assolutamente trovare Chiara prima che sia troppo tardi!
note Non si tratta di un vero e proprio librogame ma di una variante enigmistica di genere Escape Book. Il volume è edito da Piemme in collaborazione con Mondadori.
Edizioni
Piemme2019
media voto
7
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Mezzalira
7
2019-08-26 20:08:07
Godibilissima Escape Room
La parte narrativa trova il tempo che trova ma la "gestione" dell'escape room mi è piaciuta molto con la possibilità di trovare oggetti che interagiscono con l'ambiente circostante; in poche parole sei tu che devi scovare i paragrafi sfruttando i vari indizi. Probabilmente la difficoltà è un po' elevata visto il target lettore. Rispetto a Il Segreto del Club che non mi è affatto piaciuto qui siamo su un altro pianeta.
aggiungi commento