Home Enciclopedia Editori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Splatter Hour
volume 1
titolo originale Splatter Hour
serie Gore Zone
autore/i Federico Bason
illustratore/i Bogdan Ristea
traduttore/i
paragrafi 310
genere Horror
protagonista/i Andrew
trama Andrew ha una maschera in volto, un dèmone nel cuore, un’arma gocciolante di sangue… In questo libro il protagonista sei tu. Avresti immaginato di resuscitare per fare una strage? Avresti creduto a spiriti che bramano l’annientamento di mostri antropomorfi? Benvenuto in Splatter Hour! Se conosci il videogame Splatter House sai già cosa ti attende. Se sei estraneo alle vicende della magione West, non preoccuparti: la missione è una carneficina orripilante! Lisa, la tua ragazza è stata rapita, tu ucciso e poi resuscitato, alla guida di una forza soprannaturale, ti getti all’inseguimento. Lo spirito della maschera, quella che ora indossi, ti ha riportato in vita perché tu possa donare la morte. Entra subito nella casa: non aver pietà di giustiziare i suoi abitanti!
note Per i contenuti estremamente cruenti questo libro è adatto a un pubblico adulto.
Edizioni
Librogame's Land2019
media voto
6.9
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
djmayhem
7.5
2020-02-07 17:12:09
mitico Splatterhouse!
una bella idea ispirarsi al vecchio gioco cabinato, mi è piaciuto.
mark phoenix 79
7.5
2020-04-17 10:57:31
bel LG
un bel LG del quale ho avuto il piacere di fare il beta test. prodotto valido anche se in alcuni piccoli passaggi un po acerbo da leggere!
Anima di Lupo
6.5
2020-12-23 07:50:03
Una bella avventura horror, con tanti scontri
Impressionante la sequenza di mostri affrontati, anche molto lontani tra di loro come genesi. Ma d'altra parte è un po' ormai che, per esempio, la Medusa ha sdoganato le sue vere origini mitologiche. La narrativa è molto colloquiale, e non ci sarebbe nulla di male in ciò, ma a tratti risulta anche acerba. A volte la sospensione dell'incredulità viene incrinata da certe scelte lessicali eccessivamente "alla buona". La difficoltà mi sembra calibrata troppo verso l'alto, il che ci obbliga a partire con punteggi iniziali alti. Bello il finale, compreso il capitolo decorazioni e punteggi. Ottima la gestione degli oggetti. Si percepisce la passione con cui l'autore ha scritto la sua opera.
babacampione
6.5
2020-12-26 17:51:25
Un esordio promettente
Il libro è piacevole da leggere, anche per chi, come me, non ama la narrativa horror, nè tantomeno lo splatter. Ci sono però molti difetti, come l'eccessivo infodump, l'abuso dei combattimenti e una linearità eccessiva, che non invoglia alla rilettura per scoprire parti non lette. In sostanza un'avventura che ricorda i videogiochi arcade degli anni 80. Entra in una stanza, spacca tutto, prendi gli oggetti ed entra nella prossima stanza.
sancio
6.5
2021-08-22 14:53:30
Efficace trasposizione
Si sente molto l'anima del videogame a cui si ispira: piani della casa a livelli, boss al termine di ognuno, armi da raccogliere e frequenti potenziamenti del personaggio. Quasi assenti le istant death. Non bilanciata benissimo la difficoltà degli avversari: per un paio servono necessariamente punteggi alti, per altri è quasi impossibile perdere. Belli e numerosi i disegni. C'è anche un punteggio finale da calcolare in base a oggetti trovati e nemici sconfitti.
aggiungi commento