Home Enciclopedia Editori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame scritti con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensi?

Tutto il male possibile, sono porcherie illeggibili che fanno il male del settore - 23.6%
Quasi tutta robaccia con qualche rara eccezione - 2%
La AI è uno strumento, dipende l'uso che se ne fa. Se non entra nel processo creativo e serve solo da supporto può avere un impatto positivo - 33.1%
Per lo più ritengo venga sfruttata bene e migliori la resa finale delle opere - 2%
Mi sembrano migliori delle controparti scritte da autori umani - 33.8%
Non ho ancora un'opinione precisa al riguardo - 5.4%

Voti totali: 148
The voting for this poll has ended in data: 14 Giu 2026 - 12:35

dettaglio libro

titolo Oltre il Mare di Sangue Oscuro
volume 3
titolo originale Oltre il Mare di Sangue Oscuro
serie Terre Leggendarie
autore/i Dave Morris
Jamie Thomson
illustratore/i Jiang Fan
Russ Nicholson
traduttore/i Monica Civardi
paragrafi 718
genere Fantasy
protagonista/i Un mercenario-avventuriero
trama In Oltre il Mare di Sangue Oscuro si trovano innumerevoli isole ricche di mistero. Nessun porto è sicuro, dagli insediamenti selvaggi sulle coste di Ankon-Konu ai chiostri proibiti dei college degli stregoni di Dweomer. Ogni viaggio porta con sé pericoli, pirati assetati di sangue e navi infestate da fantasmi, mostri marini e regni sommersi. Puoi scegliere di essere un audace esploratore alla ricerca di conquiste, tesori e potere. O un mago dalla grande conoscenza, capace di invocare i segreti degli antichi per annientare ogni nemico. Oppure puoi accumulare fortuna nei panni di un mercante, commerciando spezie e oro dal Mare dell’Idra fino all’arcipelago di Innis. Scegli quale ruolo interpretare, quali terre visitare e quali obiettivi conseguire. Le tue avventure ti porteranno amici e nemici, pericoli e vittorie, tesori e celebrità, ma soprattutto ti porteranno più lontano di quanto tu possa immaginare.
note Si tratta della traduzione ufficiale italiana del primo volume della saga Fabled Lands, diffusa nel biennio 1995-1996 nei paesi anglofoni. Il libro è collegato al precedente e ai seguenti, non ancora pubblicati, in un complesso sistema open world che sfrutta le ambientazioni dei volumi per sviluppare avventure di vario tipo e di differenti livelli di difficoltà, allo scopo di far crescere e sviluppare il personaggio che può vagare liberamente da uno scenario all'altro. Le mappe del libro sono di Erika Visone.
Edizioni
Librarsi Edizioni2019
media voto
0
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
aggiungi commento