Home Enciclopedia Editori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Alice Key e l’Origine del Mondo
volume 1
titolo originale Alice Key e l’Origine del Mondo
serie Age of Vapor
autore/i Antonio Costantini
illustratore/i Erika Visone
Mattia Simone
traduttore/i
paragrafi 440
genere Avventura/Steam Punk
protagonista/i Alice Key
trama Un viaggio dalla cupa Londra vittoriana al deserto delle piramidi, attraverso il mistero che avvolge la scomparsa di tuo padre e alla scoperta dell’archeologia proibita. Londra, 1889. Sei Alice Key, hai sedici anni e vivi di espedienti cercando di sfuggire ai poliziotti automatici dell’Imperatrice Vittoria. Oggi, dopo aver cercato di saccheggiare una carrozza meccanica, trovi ad attenderti nel tuo rifugio un misterioso visitatore incappucciato. Lo sconosciuto ti mostra una fotografia in cui sorridi accanto a tuo padre, morto anni fa. O almeno così credi, perché secondo l’estraneo è vivo e si trova al Cairo. Non sai se stia dicendo la verità, ma di certo la fotografia è impossibile: ti ritrae come ora, ma l’ultima volta che hai visto tuo padre avevi solo tredici anni. Partendo da un impero in cui lo studio dell’archeologia è proibito, dovrai raggiungere il lontano Egitto alla ricerca di tuo padre. Se è vivo, ti deve delle spiegazioni. Alice Key e l’origine del mondo è un libro interattivo che odora di vapore e profuma d’avventura!
note Primo volume di una collana ambientata alla fine del XIX secolo, nel pieno dell'era del vapore che ha generato dinamiche ucroniche. La civiltà è molto diversa, decadente e tecnologicamente avanzata rispetto a quella della corrispondente epoca storica. Le mappe sono di Ludovico Incidenza.
Edizioni
Librarsi Edizioni2019
media voto
8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Anima di Lupo
8
2019-11-16 07:47:31
Steampunk e tanto altro
Una bella avventura, costruita e sviluppata molto bene.
edited by:  Anima di Lupo 2019-11-16 07:49:13
sancio
7
2020-01-14 20:10:44
A tutto vapore! ...o quasi
Uno steampunk corposo e di bella prosa ma con qualche refuso. La lettura leggermente appesantita dai molti codici da annotare e controllare spesso. Regolamento snello; originale e apprezzabile il sistema di combattimento e check. Copertina molto bella, disegni interni pochi e discreti. Scarsi recuperi di punti salute e denaro lo rendono abbastanza ostico da completare.
gpet74
9
2023-11-25 17:59:13
Steampunk iperteconologico
Questo LG è fantastico. Ben scritto e meglio ambientato. Se proprio devo trovare qualche punto negativo posso dire che il finale a sorpresa è molto "telefonato" ossia che il plot twist lo si intuisce già a età libro. L'altro grande difetto è che dura trpppo poco! Ne volevo di più. Più Londra, Più dirigibile e più Cairo.
aggiungi commento