Home Enciclopedia Illustratori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Il Crepuscolo della Notte Eterna
volume 31
titolo originale The Dusk of Eternal Night
serie Lupo Solitario
autore/i Ben DeVere
Joe Dever
Vincent Lazzari
illustratore/i Alberto Dal Lago
Alessandro Vitti
Francesco Mattioli
traduttore/i Paolo Maggi
paragrafi 350
genere Fantasy
protagonista/i Il miglior discepolo di Lupo Solitario, a sua volta Gran Maestro Ramas
trama Il Signore delle Tenebre Vashna è tornato. Dagli abissi del Maakengorge, la Legione dei Morti senza Pace marcia su Sommerlund, minacciando di travolgerla in una marea di distruzione, come era stato profetizzato. Alla guida dell’esercito del Re, tu e i tuoi fratelli Kai siete l’ultimo baluardo che possa scongiurare la fatale invasione. Ma un’altra minaccia ti trascinerà presto in un viaggio epico e drammatico attraverso il continente meridionale del Magnamund. Esiste un segreto che finora hai solo sfiorato: un’oscura cospirazione che proprio ora si accinge a rivelarsi in tutta la sua distruttiva potenza. Vecchi compagni si riuniranno per affrontarla, esplorando oscure cripte alla ricerca di una risposta alla domanda finale: riuscirete a trionfare sulle forze delle Tenebre?
note Dopo oltre 20 anni di attesa grazie alla Vincent Books giunge a pubblicazione il 31esimo volume di Lupo Solitario, il terzo dei quattro capitoli che dovrebbero concludere la serie. Contiene le nuove mappe realizzate da Francesco "Zot" Mattioli. Esiste anche una versione con cover Variant del libro.
Edizioni
Vincent Books2021
Vincent Books2021
media voto
10
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Anima di Lupo
10
2022-12-19 19:15:26
Volume meraviglioso!
Un volume davvero imperdibile per ogni appassionato della serie: la trama è fantastica, intelligente e ricca di colpi di scena e giocarci è divertente come in pochi altri volumi della serie. L’unica annotazione che posso fare è che i paragrafi, essendo quasi sempre lunghissimi e dettagliati, potrebbero stancare un lettore casuale o non particolarmente affezionato alla saga di LS. È anche vero che nel penultimo volume della serie possano essere accettabili molti rimandi e citazioni al nostro passato, alla geografia e alla storia del Magnamund. Io, da appassionato di LS fin da bambino, mi sono sia divertito a giocare LS31 come librogame sia emozionato a leggerlo nelle sue parti narrative come fosse un romanzo epico, un vero kolossal del fantasy.
edited by:  Anima di Lupo 2022-12-19 19:16:11
aggiungi commento