Home Enciclopedia Illustratori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Il Distruttore di Incantesimi
volume 15
titolo originale Spellbreaker
serie Dimensione Avventura
autore/i Jonathan Green
illustratore/i Alan Langford
traduttore/i Fabio Ferrari
paragrafi 400
genere Fantasy
protagonista/i Un avventuriero, paladino di Ruddlestone
trama Il Grimorio Nero, l'antico tomo che racchiude la chiave della Bara delle Ombre, è stato rubato dall'Abbazia di Rassin. La notte della luna di Shekka si avvicina, e se la bara venisse aperta proprio quella notte la Bestia Infernale sarebbe libera di scatenare un terribile massacro in tutto il Vecchio Mondo! Riuscirai a recuperare il libro in tempo e a salvare la terra di Ruddlestone da una crisi di epiche proporzioni?
note Questo volume fa parte della collana Fighting Fantasy ed è stato inedito in Italia fino alla pubblicazione nella collana LibriNostri . E' il quindicesimo titolo della serie Dimensione Avventura nel nostro paese, il terzo ad opera di LGL.
Edizioni
Librogame's Land2009
media voto
5.9
Per questo libro sono presenti 2 recensioni (leggi recensioni)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Yanez
7
2009-11-05 14:45:36
kingfede
8
2011-11-16 19:19:19
che atmosfera...
Se non fosse per un erroraccio strutturale (non saprei come chiamare altrimenti una assurdità del percorso centrale), sarebbe l'autentico apogeo del concetto di true path, e il tutto immerso in un'atmosfera nettamente al di sopra della media di FF. E per noi, il tutto è condito da un'ottima traduzione!
ilsaggio79
5
2013-03-12 18:25:31
Peccato
Un libro veramente affascinante nell'ambientazione e nell'atmosfera, narrato con sapienza, e pieno di trovate brillanti... purtroppo tutto questo viene devastato da un livello di difficoltà esagerato. comunque da leggere
anonimo
2
2013-09-20 02:14:09
Frustrante è dir poco. Se non compri i giusti oggetti e le giuste erbe, non ce la farai mai a finirlo. Dover ricominciare daccapo ripetutamente è decisamente troppo per i miei gusti.
anonimo
7
2013-09-23 18:44:40
Devo dire che nonostante l'incredibile livello di difficoltà, ho apprezzato questo librogame. La storia è avvincente, e l'atmosfera e il setting sono molto eleganti. Non so se sia volontaria da parte dell'autore, ma ho anche apprezzato l'aspetto satirico di legare la fede al possesso e spesso alla compravendita di oggetti di culto (per non parlare del renderla qualcosa di quantificabile). Se è una intenzionale satira di quanto spesso la fede sia qualcosa di superficiale e materialista, è davvero elegante.
aggiungi commento