Home Enciclopedia Illustratori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Le Note di Pietra
volume 1
titolo originale Le Note di Pietra
serie Iperlibri Avventura
autore/i Giulio Scurati
illustratore/i Diego Bormida
traduttore/i
paragrafi n.d.
genere Avventura
protagonista/i Cinque ragazzini scatenati e curiosi
trama Tre bambini di una città sconosciuta vengono ritrovati uccisi e orrendamente mutilati nei campi. Che decide allora la classica banda di ragazzini ficcanaso? Ovviamente di andare a controllare cosa accade da quelle parti. Comincia così Le note di pietra, l'avventura dimostrativa, l'unica free, della serie tutta italiana degli Iperlibri, curata da Tommaso Percivale. Il lettore impersona uno del gruppo, senza nome, che accompagna il fratello, altri due gemelli più un altro bambinello nelle scorribande.
note
Edizioni
Percy Entertaiment2000
media voto
6.2
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Anima di Lupo
6
2020-12-18 22:39:28
Buona logica alla base dell'uso degli oggetti
LG abbastanza divertente nonostante il sistema di gioco macchinoso (è vero che poi ci si prende la mano, come scritto nella rece di Dragan, ma resta comunque pesantuccio) e la storia surreale che viaggia su vari piani (reale con cronaca nera, fantastico ecc...come ben spiegato sempre nell'ottima rece di Dragan). Il segreto per fartelo piacere, a mio avviso, sta (oltre che nella passione per la narrativa a bivi che ti fa amare qualsiasi cosa o quasi...) nella brevità dei paragrafi che in modo netto ti delineano l'azione, con una certa logica di fondo inerente l'utilizzo degli oggetti. Rimane comunque un'opera elementare con diverse perplessità nella trama.
babacampione
6.5
2020-12-28 14:19:34
Piacevole scoperta
Questo breve racconto è stata una piccola sorpresa per me. Non mi aspettavo molto e, di sicuro, la storia non ha molto da raccontare, ma la gestione dell'equipaggiamento è senza dubbio molto azzeccato ed interessante.
aggiungi commento