|
titolo |
The Plains of Howling Darkness |
volume |
4 |
titolo originale |
The Plains of Howling Darkness |
serie |
Fabled Lands |
autore/i |
Dave Morris
Jamie Thomson
|
illustratore/i |
Russ Nicholson
|
traduttore/i |
|
paragrafi |
710 |
genere |
Fantasy |
protagonista/i |
Un avventuriero a scelta fra Chierico, Stregone, Ladro, Guerriero, Menestrello e Viaggiatore |
trama |
L'ambientazione si sposta nelle grandi steppe settentrionali, simili al territorio siberiano. Le missioni sono strettamente legate a quelle del primo e del quinto volume (che confinano "geograficamente" con il presente libro), e la difficoltà continua ad aumentare, rendendo quasi impossibile iniziare a giocare senza aver accumulato esperienza nei numeri precedenti. In questa sezione il protagonista ha infatti modo di venire a scontrarsi con situazioni ardue come mai era successo nei libri precedenti, ma potrà anche avere il merito e la soddisfazione di portare a termine il cammino iniziato nel primo libro, a fianco del generale Grieve Marlock o del re Nergal. Vi sono da esplorare la misteriosa Cittadella di Rubini, l'antica cittadella in rovina dell'impero Shadar e la piramide di Xinoc: per superare tutte queste avversità, al lettore servirà una discreta dose di abilità e fortuna |
note |
Fabled Lands è una serie che abbraccia un intero mondo, lasciando l'esplorazione di ogni singola parte in ciascuno dei 12 volumi in cui è suddivisa l'opera. La particolarità fondamentale è che si può "saltare" da un libro all'altro durante l'esplorazione di queste aree, rendendo virtualmente infinito il gioco stesso. |
Edizioni |
| Pan McMillan Books | 1995 |
|
media voto |
|
Nessuna recensione presente per questo libro |
|
|
|