Home Enciclopedia Illustratori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Milano Morente: La Polizia è Abbandonata
volume 1
titolo originale Milano Morente: La Polizia è Abbandonata
serie Calibro 70
autore/i Federico Bianchini
illustratore/i Yanez Servadei
traduttore/i
paragrafi 610
genere Poliziesco
protagonista/i Il commissario Sparanero
trama Nei panni dell'intrepido commissario Sparanero affronti un caso di omicidio in cui è rimasta vittima una giovane ragazza. Tra rapine a mano armata, inseguimenti per le strade della città, banditi, gangsters, spacciatori e prostitute ti troverai ben presto immerso fino al collo in una torbida storia di malavita, omicidi rituali e terrorismo. Sfidando le lentezze burocratiche del sistema e gli ostacoli della politica e dei giochi di potere, ti renderai ben presto conto di essere rimasto da solo in questa terribile vicenda.
note Calibro 70 è una serie di librogame ispirata al filone cinematografico del poliziesco all’italiana, il volume che avete in mano riporta una storia che contiene descrizioni di scene violente, tragiche e molto drammatiche, che potrebbero urtare la sensibilità dei soggetti più emotivi, per tale motivo consiglio la lettura solo ad un pubblico “maturo”.
Edizioni
Librogame's Land2016
media voto
7.4
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
babacampione
7
2016-12-03 15:21:43
Una cupa avventura poliziottesca
Libro piacevole e ben giocabile. un'atmosfera forse un po' troppo cupo, con delle note di esotorismo, tipiche dell'autore
Yaztromo
8
2016-12-22 20:27:33
Ottimo romanzo interattivo!
Storia tentacolare e cupa, con una valanga di citazioni...
Tetshuna
10
2017-01-12 23:56:00
Veramente complimenti!
Premetto che questo è stato il mio primo librogame, e devo dire che sono rimasto affascinato, unica nota (a mio avviso) dolente è un atmosfera dark esoterica che non si addice all'ambientazione, ma è leggibilissimo e piacevole. Occorre una rilettura in quanto sono prrsenti alcuni refusi e in almeno due volte mi sono ritrovato in una specie di zona in cui sembrava io avessi scoperto cose che in realtà non avevo scoperto...quindi un occhiata ai collegamenti la darei ;)
edited by:  Tetshuna 2017-05-23 21:07:29
Jegriva
4.5
2018-02-27 12:20:40
Prolisso e faticoso
Un regolamento poco usato (i check usano solo alcune caratteristiche), un libro troppo lungo con una storia che salta dal poliziesco all'horror con qualche furtarello creativo di troppo. Piuttosto lineare.
aggiungi commento