Home Enciclopedia Illustratori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo SHELBY nella Casa Stregata!
volume 2
titolo originale SHELBY nella Casa Stregata!
serie SHELBY
autore/i Francesco Mattioli
illustratore/i Francesco Mattioli
traduttore/i
paragrafi 116
genere Avventura visuale per ragazzi
protagonista/i Shelby, un topo
trama Piove. Il topino Shelby ha trovato rifugio in una Casa Stregata! Aiutalo a trovare l'uscita, ma attenzione: la casa è piena di mostri e se Shelby si spaventa troppo non potrà più continuare!
note Il libro è basato completamente sui disegni relativi alle avventure di Shelby. Non esiste una parte testuale e anche i rimandi tra un paragrafo e l'altro sono stati realizzati usando espedienti grafici molto intuitivi. La diffusione commerciale avviene tramite il servizio di autoproduzione KDP e il volume è acquistabile direttamente su Amazon.
Edizioni
Kindle Direct Publishing2019
media voto
8.2
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
kaltorak
9.5
2019-01-28 16:16:11
Ottimo libro!
Un librogioco interamente senza parole, per grandi e piccini. L'ho giocato allo stesso modo io (42 anni) e le mie figlie di 3 e 6. I "mostri" seppur presenti, non fanno assolutamente paura e l'albero di navigazione non e` affatto banale. Un piccolo capolavoro.
Gott
8
2019-07-16 14:13:27
Shelby torna in piena forma, o quasi
Anche qui valgono le mie considerazioni di lodi quasi incondizionate già espresse per il precedente volume, cui però aggiungo una riserva personale che mi ha fatto apprezzare di meno il volume, pur trovandolo assolutamente valido: l'introduzione del punteggio di "paura", rappresentato come tre teschietti da crociare ogni volta che il povero Shelby incappa in un mostro. La meccanica ha senso nel contesto e contribuisce a creare un elemento di sfida, ma riduce la dinamicità tipica dell'episodio precedente, costringendo il lettore a impugnare una matita. Nel complesso è comunque un titolo davvero piacevole e divertente.
sancio
7
2020-04-13 16:20:49
Un seguito di spessore
Assai più corposo del precedente, offre molte più scelte e finali al nostro simpatico protagonista. Più interessante e avvincente anche l'ambientazione. Apprezzabile inoltre l'aver sostituito le morti con gli "spaventi".
aggiungi commento