Home Enciclopedia Illustratori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

dettaglio libro

titolo Campionato
volume 3
titolo originale Tactics! A thrilling game of football management
serie Tattica Game
autore/i Stephen Thraves
illustratore/i Giorgio Donati
traduttore/i Leonardo Gandi
paragrafi 456
genere Sportivo
protagonista/i L'allenatore di una squadra che lotta per salvarsi
trama Il presidente di una squadra ambiziosa, ma in piena crisi di classifica, ti ingaggia per rilanciare le sorti del club, nella speranza che tu riesca nel miracolo di vincere il campionato!
note Non c’è nessun riferimento specifico ad alcuna massima serie europea, ne a squadre di club. Al lettore il piacere di crearsi i propri riferimenti. Ad un certo punto del libro, un paragrafo finirà senza alcun riferimento su come proseguire. Il successivo a cui andare è il 215, quello che preannuncia la partita a rischio pioggia.
Edizioni
Giunti Marzocco1992
media voto
6.3
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Travok
2
2020-04-19 09:50:23
RIDICOLO
Come tutti i tattica game, si prende un 2 senza possibilità di appello.
edited by:  Travok 2020-04-19 09:50:42
Dragan
10
2020-12-07 10:01:06
Il gioco più bello del mondo
Condurre una rimonta in classifica da manager di una squadra in crisi, a chi non piacerebbe! Con alcuni accorgimenti, avventura godibile appena meno fascinosa per atmosfera di "Sfida di Coppa", in quanto più generica (ma più personalizzabile quindi).
anonimo
7
2024-01-02 19:57:31
Appassionante
Regolamento breve ma non molto chiaro, qualche incongruenza tra alcuni paragrafi e un paio di rimandi assenti. Ciononostante una gran bella idea messa in pratica in modo da divertire parecchio. Influisce un po troppo il dado ma alla fine se le scelte sono ragionate il risultato premia. Bello il preparamento alle sfide, la classifica da scalare e i giocatori da comprare o scambiare per migliorare la squadra. Se fosse stato revisionato (o tradotto) un po meglio sarebbe stato un super libro game.
aggiungi commento