Home Enciclopedia Illustratori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo Polizia
volume 4
titolo originale Police Files
serie Tattica Game
autore/i Stephen Thraves
illustratore/i Simona Falsini
traduttore/i Leonardo Gandi
paragrafi 567
genere Poliziesco
protagonista/i Un investigatore che lavora in un distretto di polizia
trama Ecco l'occasione per dimostrare le tue doti da investigatore! Seguendo gli stessi metodi usati dai veri detective dovrai risolvere quattro scottanti casi di criminalità. Gli elementi che hai a disposizione (fotografie, informazioni tratte dagli archivi della polizia, deposizioni di testimoni) ti aiuteranno a scoprire chi ha rubato il quadro più prezioso della galleria Tushingham, chi è il rapinatore che agisce mascherato da clown, chi ha sottratto a Lord Barton i suoi diamanti, chi è, infine, il falsario che in una tipografia clandestina stampa banconote da 10 sterline!
note
Edizioni
Giunti Marzocco1992
media voto
5.5
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
Travok
2
2018-07-30 13:43:26
Non è un vero librogame
Più che un librogame è una sorta di sterile investigazione su alcuni crimini basata sulla lettura di brevi paragrafi che, per esclusione, fanno risalire alla reale identità del colpevole tra i vari sospettati dei 4 casi proposti dal volume. Giocato da solo è estremamente noioso, forse guadagna qualcosa se letto in compagnia (è prevista una competizione a tempo fra i vari lettori). Nulla di che, anzi, non è neanche riconducibile alla categoria dei librogame.
edited by:  Travok 2020-04-19 09:47:37
Dragan
9
2020-12-07 09:59:31
Un bel dossier
La parte ludica prevale su quella narrativa, ma è divertente condurre tra i vari paragrafi il gioco dell'investigazione. Ben scritto e ben approfondito.
aggiungi commento