Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo La Maledizione del Lupo Mannaro
volume 12
titolo originale Curse of the Werewolf
serie Advanced Dungeons & Dragons
autore/i Chris Martindale
illustratore/i Stephen Fabian
traduttore/i Costanza Galbardi
paragrafi 220
genere Fantasy
protagonista/i Feral il Lupo
trama Un perfido mago ti ha trasformato in un uomo-lupo: feroce, assetato di sangue, eppure ancora capace di usare la razionalità, di dare ascolto alla coscienza. Ma se non recuperi presto del tutto la tua natura umana, rischi di diventare per sempre un lupo mannaro! Una lotta contro il tempo, per soffocare gli istinti bestiali che già si scatenano dentro di te.
note
Edizioni
EL1992
media voto
5.5
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
Travok
4
2012-11-11 13:06:43
AD&D brevissimo
Gli unici aspetti positivi del volume sono le illustrazioni e le molteplici vie percorribili; per il resto la longevità è davvero ridicola (l'ho terminato in circa 20 minuti ottenendo il finale canonico) e il sistema di gioco è povero come sempre. Una totale insufficienza per quanto mi riguarda.
edited by:  Travok 2020-04-03 14:15:32
Icedlake
6
2013-01-10 18:37:50
Un fantasy travestito da lupo
Il soggetto "lupo mannaro" sembra all'inizio originale ma ben presto ci si accorge che l'ambientazione fantasy non ha abbandonato la serie. Avventura abbastanza semplice da portare a termine; i finali multipli, aperti verso conclusioni completamente differenti, rappresentano l'aspetto positivo del volume.
sancio
6.5
2024-09-10 18:36:48
Un lupo mannaro da non buttare
Libro che punta più sulla storia che sul gioco purtuttavia buone idee sulla meccanica che lega e varia le caratteristiche in base allo stato - a volte incontrollato - di uomo/uomo lupo/ lupo. Questa particolarità mi ha ricordato subito il ben più blasonato "La creatura del male". Il personaggio è ben caratterizzato. Disegni qualità media. In definitiva un librogame non memorabile ma avvincente quanto basta per una lettura non lunga ma appassionata.
aggiungi commento