Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Alla Ricerca di Re Artù
volume 8
titolo originale Quest for King Arthur
serie Time Machine
autore/i Ruth Ashby
illustratore/i Scott Caple
traduttore/i Patrizia Pedrazzini
paragrafi 125
genere Avventura
protagonista/i Un ragazzo in possesso di una macchina del tempo
trama La Britannia, come un tempo si chiamava l'antica Inghilterra: ecco la meta del tuo viaggio fantastico. Dovrai azionare ancora una volta la macchina del tempo per viaggiare nel passato e tentare di scoprire se il leggendario Re Artù, protagonista di meravigliose storie di guerra e di onore che hanno affascinato intere generazioni, sia veramente esistito. Un'impresa difficile, che ti porterà a diretto contatto con Romani, Sassoni, Vichinghi e altri popoli di valorosi guerrieri.
note La serie Time Machine non richiede matite né complicati fogli d'identità. E' una delle più semplici, eppure godibile, a causa della grande precisione storica.
Edizioni
EL1993
media voto
5.9
Per questo libro sono presenti 2 recensioni (leggi recensioni)

commenti
Icedlake
6.5
2012-06-26 21:40:09
Il voto è tenuto in piedi solo dall'ambientazione accattivante. 20 sezioni su 38 sono passaggi obbligati, riducendo le scelte del lettore a mere illusioni di interattività. Come già nel TM7 mi chiedo se c'era veramente la necessità di introddurre la scelta degli oggetti.
Heimdall di Bifrost
7.5
2013-11-10 16:43:46
Intelligente costruzione didattica.
I librogame di Time Machine si confermano nella loro vocazione di essere più "libro" che "gioco": non sono molte le scelte che si possono realmente compiere e il controllo sulle effettive azioni del protagonista rasenta lo zero. Tuttavia il sostrato è intelligente e didatticamente efficace, perché non cerca vanamente di assecondare la leggenda di re Artù ma, conducendo a mano a mano il giovane lettore ad escludere le rappresentazioni storicamente errate, giunge a rivelare quella che era la più probabile realtà storica. Negativa l'introduzione nel gioco degli oggetti: un errore nella costruzione degli incastri difatto obbliga il giocatore a dotarsi delle zollette di zucchero, altrimenti non c'è modo di superare il passaggio in cui vengono richieste e venendo spediti indietro di parecchie pagine, non c'è modo di uscire dal loop. Un bug non da poco per un librogame. Prescindendo da questo, rimane una bella avventura, intelligente e ben scritta.
edited by:  Heimdall di Bifrost 2013-11-10 17:30:40
gabrieleud
6
2019-02-04 10:48:07
Poco accattivante
Girava nella biblioteca della mia scuola, ma non mi azzardavo a leggerlo. Forse a causa della copertina troppo infantile. Trovato il coraggio, dentro non è male.
anonimo
6.5
2019-02-08 06:16:52
Un buon episodio
Travok
3
2020-04-20 10:25:05
per i più piccoli
Questo lo lessi anni fa in biblioteca, e manca ancora alla mia personale collezione. Non mi pare di ricordare fosse poi così diverso dagli altri volumi della serie. Ottima per i bimbi, assolutamente da evitare per adolescenti o adulti.
aggiungi commento