Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Thunderbrat
volume 1
titolo originale Thunderbrat
serie Pirati
autore/i Caterina Rodowicz
Yanez Servadei
illustratore/i Mileva Servadei
Yanez Servadei
traduttore/i
paragrafi 320
genere Avventura
protagonista/i Jeff Rocknan detto Thunderbrat
trama Non sarà facile farsi largo tra infidi assassini e malviventi di ogni specie, ma questo è il tuo obbiettivo! Ti chiami Jeff Rocknan, hai tredici anni e sei nato a Port Royal in Giamaica, nel 1679. Il tuo carattere esplosivo ti è valso il soprannome di Thunderbrat, ossia monello tonante. Con nient'altro che qualche misero indumento e un pugnale donatoti da tua madre Marion, dovrai tener testa ai più insidiosi pericoli dei Caraibi. Sarai in grado di trasformarti da semplice ragazzino in un valoroso capitano?
note
Edizioni
Librogame's Land2014
media voto
7.8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Jegriva
7
2014-09-25 14:13:23
(Partita basata su una versione non finale dle libro) Atmosfera che si taglia col coltello, lodevole precisione storica, peccato per una difficoltà troppo elevata e sbilanciata a favore di chi sceglie l'abilità Lame.
edited by:  Jegriva 2014-09-25 14:36:27
Anima di Lupo
8
2014-12-28 18:24:12
Un tredicenne sulla via della pirateria nel paradiso dei Caraibi.
Prima cosa da dire: questo Lg è interamente storico! Aspetto più unico che raro in un mondo (quello dei Lg) dominato dal "fantastico" in tutte le sue varianti. Oltretutto la documentazione e la successiva stesura sono curate, approfondite e assolutamente non improvvisate. L'autore mette in appendice anche la Bibliografia e i siti consultati. Il regolamento è corposo, la giocabilitá altissima e la difficoltà molto ben calibrata, tenendo sempre conto dell'impatto marcato dei dadi. Con tre letture si può completare il Lg, la cui trama risulta comunque un po' corta. Ottima anche la gestione articolata di armi, oggetti, monete, indumenti e competenze. Lo stile asciutto e diretto dell'autore ben si inserisce in un'ambientazione affascinante, corredata da splendide illustrazioni.
edited by:  Anima di Lupo 2014-12-28 18:52:13
babacampione
8
2016-06-03 00:16:28
Che esordio!
Libro dall'atmosfera palpitante. Impeccabile nella narrazione e nello svolgersi della storia. Belle le appendici finali che delineano il 'grado di successo'. A quando il secondo volume?
DragoNero
8
2020-01-01 22:23:39
Coinvolgente
Ambientazione storica centrata in pieno, regole funzionali e bilanciate, narrazione coinvolgente, disegni interessanti. Da appassionato di storia, la scelta del termine "trabucco" per il trombone è opinabile. Il mettere assieme dei personaggi reali del periodo è una licenza accettabile. La storia è divisa in due parti, allungandole un po' forse avrebbe potuto valer la pena di fare due volumi. Comunque da leggere assolutamente.
aggiungi commento