Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Barone Bianco
volume 1
titolo originale White Warlord
serie Combat Heroes
autore/i Joe Dever
illustratore/i Peter Parr
traduttore/i Fabio Riccardo
paragrafi 285
genere Fantasy
protagonista/i Il Barone Bianco di Kordan
trama Tu, il Barone Bianco di Kordan. combatti da anni le orde di pirati comandate daI Nobile Nero. I racconti della vostra rivalità hanno varcato i confini di tutti gIi stati fino a giungere a Jakor. Lì esiste un'arena in cui i contendenti possono affrontarsi e chiudere una volta per tutte le loro diatribe. Il creatore di questa arena, il Mastro dei Dedali Xenda, ha invitato sia te che il tuo nemico a combattere. E cosl sei partito. Ma arriverai a destinazione o il tuo infame nemico ti rapirà e chiuderà neI proprio dedalo personale da cui dovrai fuggire? Oppure, giunto a destinazione sano e salvo, entrato nell'arena labirintica e affrontato il tuo avversario, riuscirai a rivedere il sole?
note Questa serie è simile concettualmente a Faccia a Faccia della E. Elle. Pensata per essere giocata da più lettori contemporaneamente, che si confrontano tra loro.
Edizioni
Librogame's Land2008
media voto
7.8
Nessuna recensione presente per questo libro
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Anima di Lupo
10
2015-01-04 18:05:11
Un'avventura elettrizzante che lascia senza fiato.
Il genio creativo di Joe Dever si esalta ai massimi livelli in questo volumetto dove i paragrafi vengono sostituiti dalle immagini. In un'atmosfera carica di tensione, chiusi in un labirinto medievale, non sarà facile giungere alla fine. La mia valutazione riguarda esclusivamente la partita in solitaria, dove un ottimo regolamento s'intreccia alla perfezione con gli enigmi e le trappole. C'è stato un momento in cui volevo buttare tutto dalla finestra, ve lo giuro, poi ho fatto una pausa calmante e ho ripreso la ricerca (non trovavo il baule, mi ha fatto impazzire!). La difficoltà è alta e può risultare frustante se ci si fa prendere dalla fretta, ma nel complesso considero Barone Bianco un capolavoro.
edited by:  Anima di Lupo 2015-01-04 18:18:19
Yaztromo
5.5
2016-02-13 22:47:54
Cosi' cosi'
Un po' la traduzione italiana non e' venuta benissimo, un po' l'avventura in se' non e' proprio il meglio che Joe Dever abbia mai scritto.
aggiungi commento