Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Dossier Anunnaki - Traccia di Sangue
volume 1
titolo originale EXPEDIENTE ANUNNAKI - LIBROJUEGO
serie Dossier Anunnaki
autore/i David Velasco
illustratore/i Comfreak
traduttore/i Aldo Rovagnati
paragrafi 526
genere Noir/Thriller
protagonista/i Un uomo che si mette sulle tracce dei rapitori della sorella
trama Indaga, segui gli indizi, esplora, seduci, lotta per sopravvivere e consumare la tua vendetta… Una questione di vita o di morte: in questo libro-game, in una forsennata corsa contro il tempo, affronterai una pericolosa missione in cui l’insidia è dietro l’angolo… Tutto comincia quando ricevi una mail che cambierà per sempre la tua vita…
note Vengono affrontate tematiche inusuali in un librogame come vampirismo moderno, droga e prostituzione. La crudezza di certe scene e i riferimenti a scene esplicite di sesso e violenza rende questo libro adatto a un pubblico adulto.
Edizioni
Libri Autoprodotti2019
media voto
5.5
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
gabrieleud
1.5
2019-08-17 19:52:08
Se l'è cercata.
E pazienza per il buon David Velasco, ma questo libro non l'ho digerito. Non è neanche scritto male, ma gestire la parte di combattimento - a quanto pare l'unica cosa che sia di un qualche interesse per David - è un'Odissea. Sei personaggi diversi ma uguali; trenta combattimenti inevitabili, diversi ma uguali; due inseguimenti (con due facciate di regole ciascuno) diversi ma uguali; una storia a bivi, diversa ma sempre uguale a sé stessa. Nonostante la suddivisione in paragrafi, non riesco a convincermi che sia un librogame. Da un ragazzo dell'esperienza di Velasco, punta di diamante del gioco di ruolo in Spagna, mi aspettavo un titolo più giocabile e una storia più godibile. Questo tizio sa scrivere, porca zozza, sa scrivere, ecco perché mi fa rabbia.
sancio
5
2020-10-04 11:21:25
Crudo ed estenuante
Ottima la prosa ed un'avventura adrenalinica, struttura rettilinea (railroad). Tanti combattimenti e tanti, forse troppi tiri di dado, molto incidente il fattore fortuna. I nemici sono diversificati da abilita'speciali e anche il nostro personaggio si potrà evolvere nel corso del gioco. Incomprensibile l'inserimento dell'invasione di insetti parassiti nella parte finale. Assenti disegni, carina l'idea di poter svolgere parti di indagine tramite internet.
anonimo
10
2021-05-12 19:09:45
Il migliore libro game.
Tra i tanti libri game a cui ho giocato questo è il migliore sotto ogni punto di vista. Il genio che ha inventato i salvataggi, eliminando la più grande idiozia dei libri game, cioè ricominciare da capo dopo essere morti, regola che mi chiedo chi mai abbia applicato, soprattutto in libri game di 600-700 pagine dopo svariate missioni che alla fine muori stupidamente o perché all'ennesimo bivio senza indicazioni hai preso la strada sbagliata. Tutto ciò non avviene in questo libro game, qui le scelte consentono sempre una possibilità, non che non si muoia nel gioco ma mai stupidamente e quando muori puoi ricominciare dal punto dove hai salvato. Già per questo meriterebbe la miglior valutazione ma venivamo al dunque. Il sistema di gioco è intuitivo e geniale, permette di gestire e far crescere il personaggio nel modo che si preferisce, tramite i punti esperienza che acquisirai nel corso dell'avventura, togliendo anche qui la fesseria di lasciare i personaggi sempre fissi e immutabili presenti in molti libri game. Qui si ha proprio la sensazione di crescere, che ogni scelta che compirai, che ogni combattimento e situazione che supererai, ti permette di elevarti, di migliorare. E poi parliamo del gioco, un concentrato di adrenalina pura che ti terrà col fiato sospeso fino all'ultimo, unendo sapientemente azione, mistero e suspence in qualcosa di unico e originale. Questo gioco si differenzia da tutti gli altri sia per la trama ma soprattutto per l'originalità. Spero ardentemente che traducano presto il seguito in italiano, considerando che a parte in Italia l'autore è considerato, a buon ragione, uno dei migliori del campo. Molti dovrebbero prendere esempio da lui invece che criticarlo. Tirando le somme: coraggioso, geniale, innovativo, adrenalinico e ben strutturato. Il miglior libro game.
aggiungi commento