Home Enciclopedia Traduttori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Una Voce dal Passato
volume 4
titolo originale Una Voce dal Passato
serie Dedalo Vincent Books
autore/i Antonio Costantini
illustratore/i Francesco Mattioli
traduttore/i
paragrafi 251
genere Fantastico/Avventura
protagonista/i Amanda, una donna di 37 anni che torna nel 1996
trama Amanda è una donna di 37 anni. Stretta in un un’esistenza con più bassi che alti, procede nella vita trascinando diversi fardelli. Un matrimonio fallito alle spalle, un lavoro insoddisfacente e una dolorosa scomparsa che vent’anni prima le ha procurato una ferita mai rimarginata. Oggi, dopo un incidente, Amanda si risveglia nel 1996, adolescente ma con tutti i ricordi degli anni successivi. Accanto a lei c’è Beatrix, amica inseparabile ai tempi delle superiori che, da lì a pochi giorni, sarebbe scomparsa senza lasciare traccia. Amanda non ha molto tempo per impedire al destino di ripetersi e scoprire perché qualcuno ha voluto farla tornare indietro nel tempo.
note In appendice il racconto game bonus Polli Sottosopra di Marco Salogni. Quarto volume della nuova collana Dedalo. Cambia l'editore che diventa Vincent Books/Raven e cambia il formato, non più digitale ma cartaceo
Edizioni
Vincent Books2021
media voto
7.3
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
sancio
6.5
2022-03-22 18:49:11
Immediato e piacevole
Prosa semplice e piacevole, regolamento minimale e una storia che pur sfruttando il classico viaggio nel tempo, riesce ad appassionare ed emozionare abbastanza. Qualche enigma non troppo difficile e pochi disegni interni. Bilanciamento difficoltà forse troppo sul facile, l'ho finito al primo tentativo.
Anima di Lupo
7.5
2022-12-21 14:06:13
Avvincente
Storia semplice e non troppo difficile da portare a termine ma nel complesso la lettura scorre che è un piacere e il divertimento non manca.
gpet74
8
2024-02-28 13:00:34
Un tuffo nel passato (e al cuore)
Bellissimo romanzo iterattivo che ha saputo entusiasmarmi. Una delle fantasie in cui indulgo la sera, prima di addormentarmi, è proprio quella di risvegliarmi nel passato, nel mio corpo da adolescente. Immaginate quindi quanto questo LG mi abbia toccato in profondità. Ma anche rimanendo freddamente obbiettivi, si tratta di un'opera di alta qualità. Scritto benissimo, veloce da leggere e senza regolamenti farraginosi a rallentare la storia. Per me un grande LibroGame. Consigliatissimo!
aggiungi commento