Home Enciclopedia Traduttori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Yaga!
volume 1
titolo originale Yaga!
serie Fiabe Oscure
autore/i Gabriele Simionato
illustratore/i Erica Rossi
traduttore/i
paragrafi 530
genere Horror
protagonista/i Baba Yaga
trama Notte di portenti, notte di sabba nelle gelide foreste dell’Armenia! L’eredità della Babuska attende di essere raccolta: chi governerà la congrega delle Gemelle? Yulia, Galia o Yaga? Tu sei Baba Yaga, la malefica stregarossa; al timone della tua fidata Izba, preparati a esplorare la Russia meridionale e ad annientare gli infidi nemici della Congrega!
note
Edizioni
Aristea2021
media voto
9.2
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
sancio
8
2022-04-30 11:19:04
Simionato: una garanzia.
Ottima prosa, molto compententi e precise le descrizioni ma la storia, seppur bella, non mi ha stupito (a parte i finali): mi ha dato talvolta la sensazione di: trova oggetto, manca altro oggetto, trova altro oggetto ecc. Una serie di recuperi da eseguire insomma. Però le idee ci sono eccome, sia sulla vicenda che soprattutto sulle meccaniche di gioco, vero punto di forza dell'opera. I disegni in toni di grigio invece non riesco proprio ad apprezzarli.
Anima di Lupo
9
2023-05-12 22:54:13
Un capolavoro che ti tiene incollato alle pagine
Questo volume è scritto così bene, con un piglio da romanziere, che ci si immedesima nella protagonista, Baba Yaga, in maniera quasi esagerata. L’autore evidenzia dettagli, descrizioni e aspetti fisici e comportamentali della strega (e delle sorelle, e di molti altri…) con un taglio decisamente professionale, da show, don’t tell. Tecnicamente, abbiamo una trama assolutamente lineare ma intervallata da numerose scelte, spesso interessanti, sulle quali si dovrà ragionare. Coraggiosa la scelta, controcorrente, di non rimescolare i paragrafi in larghi tratti del libro. Ostici invece alcuni enigmi, specie per chi, come me, non vi è avvezzo. Belle le illustrazioni.
El_tipo
10
2023-08-23 09:58:40
capolavoro assoluto
questo volume è entrato di forza nella mia top ten dei librogame più belli di sempre. Prosa stupenda, matura, fluida che ti fa entrare subito nel personaggio. Storia magistrale, ironica in una sola parola unica. La giocabilità è altissima, e il libro è difficile da finire con il finale "migliore", ma arrivateci perchè è indubbiamente il più bello e da un senso epico alla storia.
gabrieleud
10
2024-09-16 19:44:43
Simionato, una garanzia
Per parafrasare chi ne sa più di me, ovvero tutti, ecco un libro che vale 10
aggiungi commento