|
titolo |
Cuore di Ghiaccio |
volume |
5 |
titolo originale |
Virtual Reality Adventure - Heart of Ice |
serie |
Realtà Virtuale |
autore/i |
Dave Morris
|
illustratore/i |
Russ Nicholson
|
traduttore/i |
Costanza Galbardi
Fabio Accurso
|
paragrafi |
453 |
genere |
Fantascienza |
protagonista/i |
vedi note |
trama |
Raccontano le antiche leggende che colui il quale entrera' in posesso del Cuore di Volent conquistera' il dominio del mondo. Si tratta di una gemma che e' nata nelle spaventose esplosioni del Big Bang: in essa pulsa una potenza spaventosa, ancora allo stato larvale. Su un pianeta Terra ormai attanagliato nella morsa dei ghiacci, cercando di sfuggire ad avventurieri senza scrupoli, dovrai raggiungere l'antica citta' di Du-En e prendere una decisione che riguarda la tua vita, ma anche le sorti dell'universo. |
note |
Caso piu' unico che raro, la serie "Realta' Virtuale", pur facendo uso di un Foglio d'Avventura con alcune statistiche tipicamente variabili come Punti Vita e Denaro, non fa uso della casualita' : quindi niente dadi o monete da tirare, qui tutto dipende solamente dalle vostre scelte. Altra caratteristica molto particolare e' la possibilita' di scegliere, all'inizio dell'avventura, di interpretare uno dei personaggi "preconfezionati", oppure di crearne uno da zero, scegliendo quattro abilita' particolari tra quelle proposte, punto questo che ricorda molto da vicino la scelta delle abilita' Ramas nella serie Lupo Solitario.
|
Edizioni |
| EL | 1995 |
|
media voto |
|
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione) |
|
|
|