Home Enciclopedia Traduttori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo La Rivolta degli Ulkhan
volume 2
titolo originale La Rivolta degli Ulkhan
serie Soulkey
autore/i Federico Righi
illustratore/i Yanez Servadei
traduttore/i
paragrafi 550
genere Fantasy
protagonista/i Un avventuriero selezionabile da un range di 5 possibili classi
trama Sirdania è di nuovo in pericolo! Gli Ulkhan, i Lupi Bianchi, hanno dichiarato guerra alle Gilde e il loro signore, Ak Durbal, minaccia di far saltare in aria Walhassa se non otterrà il potere. Con sprezzante orgoglio il nobile ha lanciato una sfida a colui che tre anni prima ha salvato il regno dalla minaccia di Mano Nera... tu ! Hai solo due settimane di tempo per raggiungere la roccaforte di Ismanias e fermare il suo diabolico piano: dovrai farti strada tra luoghi sconosciuti e teatri di battaglia guardandoti le spalle da insidie e trappole mortali senza mai dimenticare che ancora una volta il destino del regno dipende unicamente da te!
note All'inizio di ogni avventura bisognerà scegliere a quale gilda appartenere, e la decisione in questione condizionerà molto, modificando, il proseguio della storia, elemento innovativo che differenzia questo libro-gioco, e il predecessore, dagli altri.
Edizioni
Librogame's Land2011
media voto
8.5
Per questo libro sono presenti 2 recensioni (leggi recensioni)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Jegriva
7.5
2012-01-24 02:29:39
Seguito coraggioso, ma inferiore.
Ottimo volume, anche se in qualche maniera (soprattutto per l'ambientazione) meno riuscito del primo. https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=1174&p=10#p51516
edited by:  Jegriva 2012-10-07 13:44:23
Travok
8.5
2012-11-11 17:29:54
Un seguito più ben scritto, meno coinvolgente
Nonostante la prosa dell'autore sia nettamente migliorata (già era a livelli altissimi nel primo!! O.o) l'avventura perde mordente, sebbene sia più variegata e libera, senza percorsi prestabiliti. Non mi è piaciuta l'introduzione della tecnologia nell'universo di Sirdania, ma questi sono gusti personali.
Yaztromo
9
2014-07-31 14:35:16
Di bene in meglio!!!
Non vedo l'ora di poter leggere il terzo!!!
Anima di Lupo
9
2015-01-12 08:04:09
Netto miglioramento rispetto al primo volume.
Ho notato un salto di qualità sotto diversi punti di vista rispetto allo Specchio di Eblis: lo stile dell'autore è meno macchinoso, più coinvolgente, le info sono meno pesanti da digerire (anche per il fatto che è il secondo volume e conosco già molta della storia di Sirdania), la trama più articolata e meno lineare, i bivi e le scelte da effettuare sono meno scontati e più elettrizzanti. Insomma, davvero un bel Lg. Mezzo voto in più per il bilanciamento perfetto della difficoltà anche giocando il volume come prima avventura.
edited by:  Anima di Lupo 2015-01-12 08:16:14
aggiungi commento