Home Enciclopedia Traduttori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

dettaglio libro

titolo Muteki Kiojin Hyperion
volume 1
titolo originale Muteki Kiojin Hyperion
serie Fantasy Punk
autore/i Federico Bianchini
illustratore/i Yanez Servadei
traduttore/i
paragrafi 350
genere Fantascienza
protagonista/i Katsuya Ayabusa, pilota del mega robot Hyperion
trama A metà del XXI secolo, dopo aver assorbito le prefetture di Chiba, Kanagawa, Shizouka e Saitame, Tokyo è ormai ridotta a un cratere buio, una megalopoli dove domina l'estraniazione estetica e sociale, un paesaggio decadente fisicamente frammentato. Il suo centro politico ha enormi difficoltà a tenerla assieme; se da una parte le proliferazioni di una nuova metropoli ipertecnologica cercano di mostrarla come una delle maggiori città del XXI secolo, dall'altra i ghetti, i bassifondi sporchi e decadenti, da dove il crimine e la delinquenza prendono spaventosamente piede, tendono a farla piombare tra quelle città malate di un male incurabile. In questo scenario quasi apocalittico emerge dal passato un'antica civiltà che minaccia l'intero pianeta. Tu, Katsuya Ayabusa, sei stato addestrato per anni e scelto tra mille perché potresti difendere la Terra da un simile attacco. Tu sei il pilota dell'unica speranza dell'umanità: l'invincibile robot Hyperion.
note Primo volume della collana contenitore Fantasy Punk: le opere di questa serie spazieranno tra ambientazioni, personaggi e trame diverse e slegate tra loro, tutte accomunate però dall'ambientazione decadente e apocalittica.
Edizioni
Librogame's Land2018
media voto
6.6
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
anonimo
8
2018-09-27 19:54:14
Che bello impersonare un robottone!!! :)
Anima di Lupo
7
2020-05-29 19:28:13
Regolamento complesso ma molto bello
Bellissima ambientazione e storia matura con l'eroe più odiato che amato.
babacampione
6
2021-01-02 10:41:28
Di tutto un po'
Prendete un pizzico di Yakuza movie, un poco di film sui samurai, un po' di melodramma, di esoterismo, di fantasy e di fantascienza. Ed ecco a voi Muteki Kiojin Hyperion. La miscela mi risulta però indigesta. Oltretutto il regolamento è ostinatamente troppo complesso (10 pagine di tabelle per il registro del personaggio!). La prosa è poco curata e l'infodump la fa da padrone.
El_tipo
5.5
2023-08-23 09:52:09
buona idea ma sviluppo noioso
Hyperion nasce con una bella idea, quella di mettere su carta-gioco i robottoni anni 80. L'esperimento non è perfettamente riuscito e il risultato è un liborgame dal regolamento e dalle conseguenti dinamiche di gioco troppo (e inutilmente) complesse. Anche la storia non è particolarmente ispirata. Molto belle le illustrazioni
edited by:  El_tipo 2023-08-23 09:52:45
aggiungi commento